Vernice per legno poliuretanica

Scopri l'alta qualità delle nostre vernici poliuretaniche per legno

Zambotto Vernici produce e vende vernice per legno poliuretanica in vari formati 

Prova l’ottima vernice poliuretanica di Zambotto per prenderti cura del legno in maniera professionale e con un prodotto di elevata qualità.

La vernice poliuretanica bicomponente per il legno

Nel nostro catalogo online potrai trovare tanti prodotti come, ad esempio, lo smalto per legno, ma anche la vernice poliuretanica bicomponente. Si tratta di un prodotto che prevede la miscelazione di due prodotti per ottenerne uno pronto all’uso, da applicare attraverso i giusti utensili su superfici lignee che si trovano all’interno di un’abitazione. Come potrai ben immaginare, a differenza della versione monocomponente, le vernici poliuretaniche bicomponenti che ti proponiamo offrono un risultato definito, tant’è vero che sono in grado di resistere maggiormente alle abrasioni di qualunque tipo. Il film di rivestimento creato dalla vernice poliuretanica bicomponente per il legno, quindi, conserva nel tempo il mobilio della nostra abitazione, ma anche i pavimenti fatti in legno, evitando così di lasciare spazio ai tipici graffi dovuti agli urti. 

La tossicità della vernice poliuretanica

Come potrai ben immaginare, le vernici poliuretaniche si contraddistinguono per il loro intenso e fastidioso odore pungente. Proprio per questo si parla di tossicità della vernice poliuretanica! A tal proposito è assolutamente necessario lavorare in ambienti ben areati, all’esterno, dove è possibile poter respirare senza alcuna difficoltà. In alternativa, la vernice poliuretanica può essere usata in ambienti professionali, dove si possono indossare maschere ad hoc per lavorare senza provocare alcun problema alla salute.

La vernice poliuretanica per il legno

Per la produzione della nostra vernice poliuretanica per il legno ci impegniamo personalmente nella ricerca delle materie prime di qualità. Il nostro attento studio nei confronti di materiali innovativi ci consente di proporti un prodotto – come la vernice poliuretanica – di grande qualità, così da poterti prendere cura del legno in maniera semplice del supporto ligneo. Grazie all’alta qualità e alla resa ottimale, siamo in grado di soddisfare i professionisti come i restauratori, ma anche i privati che si dilettano a sistemare con il fai da te mobilia e parquet. Sfruttando le nostre vernici poliuretaniche per il legno potrai anche sistemare la tua chitarra e molto altro ancora! Ti ricordiamo, inoltre, che sul nostro e-shop troverai la vernice poliuretanica bicomponente, con diverse finiture. Con questo prodotto, avrai l’opportunità di conferire l’aspetto che desideri dare al mobile o qualunque altra superficie lignea.

La vernice poliuretanica per il legno da esterno

Se ti stessi domandando se fosse possibile utilizzare la vernice poliuretanica per il legno da esterno, la risposta è negativa. Infatti, potrai sfruttare le vernici poliuretaniche che trovi nel nostro e-commerce per svolgere lavori su supporti che sono destinati a rimanere all’interno dell’abitazione. La nostra vernice poliuretanica è perfetta per trattare il legno di cucine, librerie, scaffali e tanto altro ancora!

La vernice poliuretanica per il ferro

Come avrai capito bene, l’assortimento dei nostri prodotti è ampio, tant’è vero che non ci limitiamo a fornirti esclusivamente la vernice poliuretanica per il legno. Sul nostro e-commerce, però, non proponiamo vernice poliuretanica per il ferro. Potrai trovare lo smalto per il ferro all’acqua, un prodotto indicato per la cura di ringhiere, cancelli, termosifoni in ghisa e tanti altri elementi della tua casa realizzati in questo metallo. Non ti resta che prendere nota delle specifiche della nostra alternativa alla vernice poliuretanica bicomponente per il ferro e trovare tutto l’occorrente per sistemare i tuoi oggetti di ferro e, perché no, anche di legno!

La vernice poliuretanica nautica

Allo stesso modo, non proponiamo la vernice poliuretanica nautica da utilizzare all’esterno dell’imbarcazione. Potrai comunque sfruttare le nostre vernici poliuretaniche per prenderti cura di qualche dettaglio posto all’interno. Ricorda, infatti, che la nostra vernice poliuretanica non è suggerita per l’uso esterno, bensì per l’interno!

Non abbiamo la vernice poliuretanica all'acqua

Sul nostro e-commerce non troverai a disposizione la classica vernice poliuretanica all'acqua bicomponente, bensì possiamo proporti, come abbiamo accennato in precedenza, delle vernici poliuretaniche a solvente. Si tratta di una soluzione differente rispetto a una vernice poliuretanica all’acqua, che ti garantirà comunque un ottimo lavoro! 

Non abbiamo la vernice poliuretanica monocomponente

Allo stesso modo, non siamo in grado di proporti la vernice poliuretanica monocomponente. Sul nostro portale potrai trovare tante altre valide alternative – oltre alle vernici poliuretaniche – che ti permetteranno di trattare adeguatamente il supporto ligneo.

In questa maniera, sarai in grado di proteggerlo dall’usura e da tutti quegli elementi che possono intaccare questo materiale naturale e danneggiarlo.

La vernice poliuretanica a spruzzo

Un altro aspetto importante delle nostre vernici poliuretaniche di cui desideriamo parlarti prima di concludere riguarda la stesura del prodotto. Ci sono tanti modi per poter stendere nel modo corretto la vernice poliuretanica, ma prima dovrai levigare il supporto per eliminare il vecchio prodotto. In questo modo, avrai la certezza di stendere una nuova passata di vernice senza farla staccare o sprecare la vernice appena stesa. Potrai applicare la vernice poliuretanica a spruzzo, ma anche con il classico pennello. Naturalmente, se deciderai di farlo a spruzzo dovrai avere i giusti strumenti e anche dell’ottima manualità. Suggeriamo questa modalità d’uso soprattutto ai professionisti che hanno esperienza alle spalle!

La vernice poliuretanica bicomponente a rullo

Un altro metodo per utilizzare le nostre vernici poliuretaniche è con il rullo. Si tratta di un metodo utilizzato soprattutto per facilitare la stesura su superfici lunghe ed ampie. Stendendo la vernice poliuretanica bicomponente a rullo potrai lavorare velocemente, ma fai attenzione a non sprecare del prodotto. Durante la stesura della vernice poliuretanica potrebbe cadere inevitabilmente un po’ di prodotto sul pavimento: fai molta attenzione e proteggi la superficie calpestabile con gli appositi teli. In questo modo, la pulizia sarà più veloce! Ora che sai davvero tutto, ti suggeriamo di dare uno sguardo al nostro catalogo online!

Potrebbero interessarti anche: