Impregnante legno

Alta qualità per gli impregnanti per legno

L’impregnante per legno è un prodotto ideale per proteggere o donare un nuovo colore alle superfici lignee, senza creare – allo stesso tempo – alcun film trasparente indesiderato.

L’impregnante per il legno da esterno

Per prenderti cura con attenzione del legno, specie se lo stesso è esposto agli agenti atmosferici e alla luce intensa, è fondamentale trattarlo con prodotti ad hoc che possono proteggerlo nel tempo. A questo proposito, nel nostro catalogo prodotti potrai trovare un ottimo impregnante per legno da esterno: ma a cosa serve esattamente l’impregnante per il legno? Come abbiamo appena detto, si tratta di un prodotto che permette di creare una pellicola superficiale di protezione del legno, che penetra nella porosità di questo materiale. In questa maniera, ci sarà una corretta traspirazione e l’ideale scambio di umidità. Adottando una soluzione di questo genere, il legno non marcirà e non si deteriorerà. Al tempo stesso, la superficie del materiale ligneo non sarà modificata in alcun modo, lasciando ben visibile lo stato naturale del legno. Nel nostro e-commerce ti proponiamo due varianti dell’impregnante cerato per il legno: a solvente e ad acqua. I prodotti ad acqua, come potrai immaginare, hanno un impatto minore sull’ambiente e meno componenti organiche volatili, a differenza dei solventi. In funzione delle tue necessità, potrai decidere se è meglio utilizzare il primo o il secondo! In linea di massima, in entrambi i casi, possiamo dire che si tratta di un prodotto fondamentale per mantenere in buono stato il legno e, ogni professionista o privato, dovrebbe avere sempre a disposizione una latta per trattare il legno nuovo e vecchio nel modo giusto. Ora che hai un’idea chiara di cos’è l’impregnante per il legno, ti suggeriamo di prendere visione dei nostri prodotti e di acquistare tutto l’occorrente per trattare accuratamente tutte le superfici lignee che restano al di fuori delle mura domestiche, come il gazebo, i serramenti o i vasi.

L’impregnante per il legno da interno

Anche il legno presente all’interno di un edificio può acquisire un aspetto migliore se trattato correttamente con un buon impregnante per legno da interno. Ad esempio, se desiderassi dipingere personalmente le perline del sottotetto con il nostro impregnante per legno, potresti sfruttare la facilità di utilizzo del nostro prodotto ottenendo un risultato impeccabile dedicandoti al fai da te. Scegliendo un impregnante per il legno ad acqua, avrai l’opportunità di applicare una mano di prodotto idrorepellente, lasciando “respirare” la superficie lignea. Anche qualora fossi un professionista, potresti fare affidamento completamente sui nostri prodotti di elevata qualità e contraddistinti anche da prezzi concorrenziali: avresti la certezza di realizzare lavori davvero impeccabili.

L’impregnante legno trasparente o colorato

Il nostro impregnante per legno è disponibile in tanti colori per cercare di assecondare le esigenze tanto dei privati quanto dei professionisti. Troverai il classico impregnante per legno trasparente nel caso del prodotto cerato a solvente, come pure tante nuance ideali per ravvivare le venature del tuo legno e proteggerlo accuratamente. Tra i colori disponibili ci sono le seguenti: miele, salmone, cipresso, noce (chiaro, medio e scuro) e bianco. Nel caso dell’impregnante per legno all’acqua potrai anche scegliere tra gli splendidi colori pastello come il giallo, l’azzurro e il nocciola. Non ti resta che decidere se trattare le superfici con un impregnante per legno incolore o con una tonalità cromatica più decisa: in tutti i casi, valorizzerai questo prezioso materiale offerto dalla natura!

L’impregnante per legno da 5 litri

Oltre alla vasta gamma di colori, nel nostro e-commerce troverai anche formati per tutte le esigenze, proprio perché sono disponibili latte che vanno da 0,75 litri sino a 25 litri. Ad esempio, potrai acquistare l’impregnante per legno da 5 litri sia nella versione di impregnante per legno cerato a solvente sia in quella ad acqua, con un’applicazione ottimale ed un risultato impeccabile su tutte le superfici lignee. Non dimenticare, infine, che potrai scegliere di acquistare un impregnante per legno di colori differenti per prenderti cura di sedie, tavoli, vasi e altri oggetti in modo divertente e creativo. Per esempio, potrai applicare un prodotto in due varianti colori, alternando l’impregnante per legno bianco e wengé, ottenendo in questo modo un contrasto cromatico paragonabile a quello offerto dal bianco-nero.