Categorie

Vernice per parquet

Scopri le nostre vernici di alta qualità per parquet

Il continuo calpestio con calzature di diverso tipo e lo spostamento di mobili ed oggetti sul pavimento possono deteriorarlo nel tempo: per questo, è necessario trattarlo con la nostra ottima vernice per parquet.

Filtri attivi

 

Che vernice usare per il parquet

Per preservare il tuo pavimento in legno, hai a disposizione diversi prodotti: la vernice all’acqua, la vernice cerata poliuretanica bicomponente o, infine, il ravvivante per parquet all’acqua. La vernice all’acqua per parquet, satinata o lucida, può essere usata all’esterno o all’interno, grazie anche all’assenza dei solventi che sono responsabili delle esalazioni. La vernice cerata poliuretanica bicomponente è particolarmente indicata per realizzare finiture che resistono al calpestio ad alta intensità, grazie all’elasticità dei polimeri poliuretanici. Infine, il ravvivante per parquet all’acqua per esterno o interno è indicato soprattutto in tutti quei casi in cui puoi limitarti a “rinfrescare” la finitura del pavimento in legno che ha perso la sua brillantezza originale. Desideri qualche altro consiglio utile per stabilire che vernice usare per il parquet? Non esitare a contattarci: il nostro servizio di supporto alla clientela è a tua disposizione per aiutarti a selezionare il prodotto più indicato per valorizzare e proteggere l’essenza lignea del tuo pavimento.

Come ravvivare il parquet sbiadito

Col trascorrere degli anni, le attività di tutti i giorni o il semplice calpestio possono incidere sulla brillantezza del pavimento in legno, che sembra smunto e per ritrovare il suo splendore richiede una nuova finitura con la vernice per parquet. In questi casi particolari, ti consigliamo di usare il nostro speciale ravvivante per parquet all’acqua con cere, che crea una pellicola superficiale ideale per sigillare e colmare le imperfezioni. Al tempo stesso, questo prodotto ti aiuta a preservare il legno da potenziali future macchie, accumuli di sporco, graffi o segni profondi causati dagli urti di oggetti. Il nostro ravvivante per parquet ti assicura inoltre una protezione efficace contro i raggi ultravioletti, gli insetti, i funghi e le muffe. Ora che sai come ravvivare il parquet sbiadito in modo ottimale, ordina subito il nostro esclusivo ravvivante: è disponibile in latte di diversi formati, grazie alle quali puoi acquistare solo la quantità di prodotto di cui hai bisogno.

Come verniciare il parquet rovinato

Puoi realizzare una finitura impeccabile sul tuo pavimento in legno, puoi prevedere di lamarlo o levigarlo, stuccando le parti più deteriorate. Se non fosse necessario un intervento in profondità di questo tipo, potresti comunque sverniciare e carteggiare la superficie per preparare l’applicazione della nuova vernice per parquet. Qualora il pavimento fosse solo parzialmente rovinato, potresti invece sfruttare il nostro speciale ravvivante trasparente per parquet all’acqua, ideale per l’interno e l’esterno. Questo prodotto è pensato per ridonare quel tocco di lucentezza che il pavimento in legno può aver perso a causa dell’usura della vernice. Dopo aver scoperto come puoi verniciare il parquet rovinato, sfoglia subito la nostra gamma di prodotti: Zambotto Vernici ti propone le soluzioni ideali per sottolineare tutto il valore dell’essenza del tuo parquet.

Quante mani di vernice vanno date sul parquet?

Per assicurare una buona durata della finitura di protezione del pavimento, ti consigliamo di prevedere l’applicazione di almeno 3 mani di vernice per il parquet. Non dimenticarti mai di intervallare, tra una mano e l’altra, la preparazione del fondo con un’adeguata carteggiatura. Nel caso dell’uso della vernice poliuretanica cerata bicomponente, attendi inoltre che trascorrano almeno 3 ore tra un’applicazione e l’altra (con una temperatura pari a 20 gradi). Se preferissi usare la vernice per parquet all’acqua, attendi almeno 8 ore prima di applicare una nuova mano di prodotto. Ora che sai quante mani di vernice vanno date sul parquet e hai alcune indicazioni utili su come farlo, confronta subito i prodotti disponibili sul nostro e-commerce: per qualunque consiglio o informazione, non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza alla clientela!

La vernice per parquet bicomponente

Per realizzare una protezione efficace ed affidabile nel tempo dei tuoi pavimenti in legno, puoi contare sulla nostra vernice per parquet bicomponente di alta qualità. Ciò che contraddistingue la nostra vernice per parquet è la sua formulazione con cere che la rendono più morbida al tatto, ma al tempo stesso, i polimeri poliuretanici la rendono elastica e perfettamente idrorepellente. La facilità di pulizia e la resistenza all’abrasione la rendono una vernice per parquet indicata per preservare dall’usura del calpestio ogni pavimento realizzato con questo splendido materiale naturale.

La vernice per il parquet ad acqua

Un pavimento caldo e bello da vedersi è il desiderio di chiunque possieda un’abitazione in cui il legno la fa da padrone. Proprio per questa ragione, per prendersi cura di questo tipo di pavimento è necessario trattarlo con una vernice ad hoc. In questo modo, infatti, si potrà rinnovare correttamente il legno del pavimento, mantenendolo in buono stato. Durante gli ultimi anni la vernice per il parquet è sempre più evoluta dal punto di vista della composizione: noi stessi ci premuriamo di selezionare accuratamente le materie prime per proporti una soluzione innovativa e di qualità per riportare a far vivere il tuo pavimento. Da noi potrai trovare l’efficace vernice per il parquet ad acqua: si tratta di una soluzione perfetta per prendersi cura del legno più nuovo, ma anche delle essenze più vecchie. I pavimenti fatti di legno duro o tenero possono essere trattati con estrema facilità grazie proprio al nostro prodotto firmato Zambotto.  

La vernice per il parquet di rovere

Con una soluzione come questa, potrai trattare i pavimenti di tante essenze pregiate come il rovere. Il legno ricavato dalla quercia, una volta trattato, si adatterà alla perfezione in qualunque ambiente casalingo, mantenendo un aspetto migliore a lungo. Inoltre, sarà protetto meglio anche dai raggi UV. Ciò è possibile poiché nei nostri laboratori formuliamo prodotti che sono arricchiti con filtri UV, ma anche idrorepellenti e resistenti a muffe, funghi, insetti ed alghe. In questo modo, sfruttando la nostra vernice per il parquet sarai certo di ottenere una protezione che non si sfoglia nel tempo e che sarà pure gradevole dal punto di vista estetico.

Usa la vernice per il parquet rovinato

Il nostro prodotto è ideale anche nel caso in cui avessi un vecchio pavimento danneggiato che desideri riportare al suo stato originale! Se sei un professionista o semplicemente un amante dei pavimenti di essenze lignee, non potrai fare a meno di prenderti cura di queste superfici con una vernice per il parquet rovinato. In questo modo, potrai evitare che nuovi urti con oggetti appuntiti lascino la loro traccia sul pavimento. Tra i nostri prodotti potrai trovare la vernice per parquet a solvente bicomponente oppure all’acqua monocomponente, entrambe perfette per prendersi cura correttamente il pavimento in legno.

Non vendiamo la vernice per parquet in colori

Come avrai notato, la nostra vernice per parquet non è disponibile in diversi colori. Siamo dell’opinione che per prendersi cura del pavimento è necessario scegliere una vernice per parquet che possa mettere in evidenza al meglio le venature dell’essenza lignea. Proprio per questo motivo, non trovi la vernice per parquet in diversi colori, ma solo nella variante trasparente. Utilizzando la nostra vernice per parquet per i pavimenti di qualunque essenza lignea avrai la garanzia di proteggerlo al meglio, senza alterarne inutilmente il colore originale. Le vernici per il parquet colorate potrebbero alterare la colorazione originale creando confusione anche in altre persone. La conseguenza potrebbe essere quella di avere difficoltà in un secondo momento a capire di quale legno si tratta, qualora vi fosse la necessità di dover sostituire uno o più listoni del parquet.

Potrebbero interessarti anche: