Categorie

Informazioni

Vernice acrilica

Scopri le nostre vernici acriliche

Scopri come valorizzare e conservare i mobili, supporti, oggetti e le superfici in legno con la vernice acrilica di Zambotto, un prodotto che trovi in diverse finiture e latte di vari formati.

Filtri attivi

 

Cos’è la vernice acrilica: ecco il significato

Quando si pensa al significato di vernice acrilica non si può fare a meno di domandarsi cos’è.  

La vernice acrilica è un prodotto utilizzato da privati e professionisti che aiuta a ripristinare l’aspetto di una superficie. È un prodotto che, una volta asciutto, offre elevate prestazioni di resistenza meccanica e può essere utilizzata anche sul legno.

A cosa serve la vernice acrilica?

Per rispondere alla domanda a cosa serve la vernice acrilica bisogna considerare la sua formulazione, la quale è studiata per avere una buona resistenza agli alcali. Scopri subito la nostra gamma di vernice acrilica: è formulata, prodotta e testata nei nostri laboratori per offrire risultati che soddisfano le esigenze di professionisti e hobbisti.

Per cosa si usa la pittura acrilica?

Alla domanda per cosa si usa la pittura acrilica ti rispondiamo per proteggere efficacemente le superfici e gli oggetti in legno dai graffi, gli urti, l’acqua e gli alcali. Puoi applicare la nostra vernice acrilica, satinata o lucida, sui mobili, proteggendoli e lasciando che le essenze possano comunque traspirare correttamente, sempre su legni nuovi.

Dove si usa la pittura acrilica?

Ma precisamente dove si usa la pittura acrilica? Per esempio, puoi usare la vernice acrilica su un tavolo della cucina così da preservarlo dai graffi e da quegli elementi che possono rappresentare un pericolo. Questo prodotto è ideale anche sugli armadi o sulle mensole, così da preservare l’aspetto della mobilia dagli urti involontari che si possono verificare tra le mura di casa. Da utilizzare sempre su legni nuovi.

Quanto dura la vernice acrilica?

Per rispondere alla domanda quanto dura la vernice acrilica, devi tenere conto delle caratteristiche dell’ambiente in cui si trova la superficie verniciata. In linea di principio, la vernice acrilica può avere in condizioni normali una durata di alcuni anni. Per maggiori informazioni e consigli, non esitare a rivolgerti al nostro servizio di assistenza alla clientela.

La vernice acrilica all’acqua

Per realizzare finiture senza il tipico odore chimico forte, puoi sfruttare tutta la versatilità della vernice acrilica all’acqua. Si tratta di un prodotto che assicura una protezione ottimale contro l’acqua, gli alcali, le muffe, i funghi e i raggi UV-A e UV-B.

La vernice acrilica per il legno

La nostra vernice acrilica per legno è disponibile in diversi colori e finiture, grazie a cui puoi dare un’impronta stilistica impeccabile alle tue superfici. Prima di applicare la vernice acrilica, ricordati sempre di carteggiare (e poi pulire) il fondo, affinché aderisca meglio.

No alla vernice acrilica spray

Tra i prodotti del nostro catalogo non trovi la vernice acrilica spray, bensì una selezione di latte di vari formati di vernice acrilica. Puoi applicare questo prodotto anche a spruzzo, con l’ausilio dell’aerografo, ottenendo una finitura ottimale delle tue superfici.

La vernice acrilica è tossica?

L’ultima domanda a cui desideriamo rispondere è la seguente: ma la vernice acrilica è tossica? L’intera gamma di vernice acrilica all’acqua che trovi in vendita sul nostro portale non lo è. Suggeriamo comunque di pitturare le superfici lignee in ambienti sempre ben areati, sia per la vernice acrilica all’acqua sia per quella a solvente.

Potrebbero interessarti anche: