Categorie

Vernice acrilica

Scopri le nostre vernici acriliche

Saper riconoscere i prodotti migliori da utilizzare su mobili e oggetti lignei è fondamentale: scopri insieme a noi a cosa serve la vernice acrilica e come usarla al meglio.

Filtri attivi

 

A cosa serve la vernice acrilica?

Come saprai bene, verniciare il legno non è così difficile, ma è necessario non solo tenere a mente delle piccole regole base, bensì, pure trovare i giusti prodotti da usare allo scopo. In tal caso, non potrai fare a meno di acquistare una vernice acrilica come quella che trovi disponibile sul nostro e-commerce, dove ci sono tanti prodotti tra cui pure la vernice che rende lucido il legno. La vernice acrilica all’acqua ha ottime proprietà di impregnazione e colorazione. Ti consente inoltre di formare una protezione sottile che dona il giusto strato di protezione per il legno. Proprio per questo, ti suggeriamo l’utilizzo di questo prodotto ad uso professionale (ma anche ideale per un privato) su legni vecchi e nuovi per ottenere un effetto piacevole al tatto ed esteticamente gradevole. La vernice acrilica all’acqua non è tossica e potrai utilizzarla anche per l’interno, proprio perché è inodore. Abbiamo ideato la sua formula con cere che non influiscono sull’aspetto naturale del legno e, al tempo stesso, lo rendono impeccabile anche dal punto di vista della traspirazione. Per offrirti qualcosa di davvero speciale, peraltro, abbiamo pensato di vendere anche la vernice acrilica con effetto madreperla e con effetto metallizzato. Queste soluzioni sono perfette per una colorazione originale e sono indicate soprattutto per l’uso da parte di privati che desiderano dilettarsi con i propri hobby. Ora che sai che cos’è la vernice acrilica e per cosa potrai utilizzarla, ricordati di non trascurare mai le buone regole della corretta stesura, a partire dalla carteggiatura e dalla pulizia della superficie su cui applichi il prodotto.

Per cosa si usa la pittura acrilica?

Per prima cosa, ti ricordiamo che nel nostro assortimento di prodotti puoi trovare diverse varianti di vernice acrilica, che spaziano dalla satinata (o lucida) cerata trasparente da applicare sul legno in ambiente interno fino a quella col catalizzatore al 10%. Si tratta di un prodotto che ti aiuta in modo particolare a proteggere le superfici o gli oggetti lignei sia dai graffi e gli urti sia dall’acqua, oltre ovviamente agli alcali. Puoi quindi applicare questo prodotto sulle porte, le scaffalature, le librerie, i mobili in generale, ma anche per elementi in legno che si trovano in cucina o in bagno. Oltre ad offrire un effetto idrorepellente efficace, questo prodotto è particolarmente indicato per l’applicazione su una materiale vivo come il legno grazie alla capacità di consentirne la corretta traspirazione. Dopo aver scoperto per che cosa si usa la pittura (più correttamente vernice) acrilica, dai subito uno sguardo al nostro assortimento online di prodotti: ti proponiamo delle soluzioni per valorizzare in modo unico le più preziose essenze trattate con la vernice acrilica.

Quanto dura la vernice acrilica?

Per rispondere in modo corretto a questa particolare domanda, devi valutare in primo luogo le caratteristiche dell’ambiente in cui si trova la superficie sulla quale hai applicato la vernice acrilica, perché ogni contesto presenta particolarità uniche. Questo prodotto assicura in linea di principio una finitura con un buon effetto coprente, al quale si aggiunge anche una certa resistenza all’umidità ed ai graffi, nonché una buona protezione contro l’acqua e gli alcali. A questo proposito, è comunque importante ricordare come le applicazioni su superfici interessate da un costante calpestio devono essere rinnovate con maggior frequenza. In condizioni normali, la vernice acrilica può durare diversi anni. Se desideri conoscere dettagli più precisi riferibili al tuo caso, non esitare a prendere contatto col nostro servizio di supporto alla clientela: ti indicheremo quanto tempo dura il trattamento con la vernice acrilica.

Che cosa si intende per vernice acrilica?

Per rispondere a questa domanda che ci pongono tanti clienti, ricordiamo che si tratta di un prodotto in cui un pigmento (in sostanza, ciò che dà un particolare colore) è unito ad una resina acrilica: in alcuni dei nostri prodotti, a questo composto è aggiunta anche una cera. Ora che ti è chiaro che cosa si intende e qual è il significato di vernice acrilica, non ti resta altro da fare che sfogliare online la gamma di soluzioni firmate Zambotto: ci sono prodotti ideali per finiture di alta qualità, che durano nel tempo.

La vernice acrilica all’acqua

Nel nostro catalogo, puoi trovare anche la vernice acrilica all’acqua. In modo particolare, ti suggeriamo la nostra vernice acrilica idrorepellente trasparente cerata che puoi usare per trattare in modo impeccabile i tuoi pavimenti in legno. Oltre ad assicurare un’ottima protezione contro l’acqua e gli alcali, è pure studiata per resistere a muffe e funghi, nonché per proteggere le essenze dagli effetti dei raggi UV-A e UV-B. Per valorizzare le tue superfici calpestabili in legno, scegli tutta la qualità dei prodotti Zambotto: la nostra vernice acrilica all’acqua è sottoposta a rigorosi test di qualità nei nostri laboratori.

La vernice acrilica trasparente

Nella gamma di prodotti Zambotto trovi anche la vernice acrilica trasparente, un prodotto che puoi usare per proteggere in modo efficace le superfici lignee e, allo stesso tempo, per mantenere ben visibili le particolarità estetiche dell’essenza. Puoi acquistare questa particolare vernice acrilica in uno dei diversi formati di latta, che spaziano dagli 0.75 fino ai 25 litri di prodotto.

La vernice acrilica per il legno

Come abbiamo detto in precedenza, sul nostro catalogo prodotti trovi la vernice acrilica per legno con effetto e colore ideale per ogni stile. Se desideri acquistare una vernice acrilica bianca per legno, per donare un nuovo effetto alle sedie della camera da letto dei ragazzi, dovrai dapprima trattare la superficie per prepararla al meglio. In particolare, ti suggeriamo sempre di levigare il supporto ligneo con una carta abrasiva di grana compresa tra 240 e 380. In questo modo, prima di stendere la vernice acrilica bianca eliminerai eventuali residui di pittura vecchia! Una volta fatto ciò, sarai pronto per stendere una o più mani di vernice acrilica per legno, ottenendo così la finitura estetica desiderata. Naturalmente, abbiamo citato la vernice acrilica bianca, ma trovi pure tanti altri colori come il salmone, il verde, il ciliegio ecc.

No alla vernice acrilica spray

Come avrai visto sul nostro sito non proponiamo la vernice acrilica spray: infatti, riteniamo che questa soluzione non sia la più consona da utilizzare sul legno per ottenere un risultato omogeneo. Anche utilizzando una vernice acrilica trasparente spray, infatti, si potrebbero creare delle antiestetiche concentrazioni di prodotto che non ti permetterebbero di ottenere un buon risultato. Proprio per questo, anziché adoperare la vernice acrilica spray preferiamo suggerirti l’acquisto della nostra ottima vernice acrilica per il legno in latta. Potrai decidere di applicare il prodotto non solo con un pennello, ma anche a spruzzo, impiegando l’aerografo. Il risultato sarà certamente migliore rispetto al lavoro che potresti ottenere con la vernice acrilica all’acqua applicata attraverso lo spray. Non ti resta che accantonare definitivamente l’idea di acquistare la vernice spray e preferire una delle nostre vernici di alta qualità!

Potrebbero interessarti anche: