Categorie

Vernice per legno poliuretanica

Scopri l'alta qualità delle nostre vernici poliuretaniche per legno

Per prenderti cura delle tue superfici lignee, ottenendo un’ottima copertura che dura nel tempo, hai bisogno di una vernice poliuretanica di elevata qualità: proprio come la nostra.

Filtri attivi

 

Che cos’è la vernice poliuretanica

La vernice poliuretanica è un tipo particolare di smalto che sfrutta tutta la resistenza agli agenti chimici e all’usura, nonché la flessibilità, la semplicità di pulizia e la lucidità del poliuretano. Nel nostro catalogo di vernici poliuretaniche trovi prodotti pensati appositamente per trattare i tuoi parquet, oppure, per valorizzare i tuoi mobili, i serramenti o i supporti in legno. Ora che sai cos’è la vernice poliuretanica, sfoglia la nostra gamma di vernici poliuretaniche presenti sul nostro e-commerce: ti proponiamo soluzioni di alta qualità a prezzi che non temono il confronto con la concorrenza!

A cosa serve lo smalto poliuretanico

Con le vernici poliuretaniche puoi realizzare delle ottime finiture protettive sul legno, creando uno strato superficiale che lo preserva efficacemente nel tempo e lo fa brillare, grazie all’incredibile lucentezza dei polimeri poliuretanici. La nostra vernice poliuretanica è perfetta per proteggere i tuoi manufatti in legno dall’acqua, dai graffi e dagli urti, nonché per rendere liscia la superficie lignea. In estrema sintesi, ecco quindi a cosa serve lo smalto poliuretanico: scopri subito il prodotto ideale per una finitura impeccabile dei tuoi supporti o pavimenti in legno sul nostro e-commerce.

Come si diluisce la vernice poliuretanica

Le nostre vernici poliuretaniche possono essere diluite in misura del 20-30 percento, usando a questo scopo il nostro speciale diluente poliuretanico. Dopo aver scoperto come si diluisce la vernice poliuretanica, scopri tutta la versatilità e qualità dei prodotti Zambotto Vernici: puoi trovare soluzioni a tutte le esigenze di finitura e protezione del legno, tanto per l’hobbista quanto per il professionista.

Come si usa la vernice poliuretanica

Puoi applicare tutte le nostre vernici poliuretaniche in modo semplice e veloce, usando il pennello, il rullo, oppure, puoi sfruttare l’applicazione a spruzzo o a velo. Prima di eseguire la finitura con la vernice poliuretanica, ricordati però di carteggiare e pulire accuratamente il supporto da trattare. Per altri consigli su come si usa la vernice poliuretanica o informazioni sui prodotti, prendi contatto col nostro servizio assistenza clientela: siamo a tua disposizione per aiutarti a realizzare impeccabili finiture sui tuoi supporti lignei.

La vernice poliuretanica a pennello

Puoi realizzare delle ottime finiture protettive sul legno applicando la vernice poliuretanica a pennello. Anche in questo caso, non dimenticarti di preparare il supporto con una carteggiatura, affinché la vernice poliuretanica abbia una miglior presa. Per ottenere un risultato esteticamente impeccabile, applica le vernici poliuretaniche seguendo la venatura del legno: darai il giusto risalto alle caratteristiche uniche delle tue essenze.

Dove si usa la vernice poliuretanica

Puoi sfruttare le nostre vernici poliuretaniche per preservare e valorizzare superfici, supporti e pavimenti di molteplici essenze lignee. La vernice poliuretanica è particolarmente resistente all’acqua e, grazie alla sua flessibilità, assicura una finitura che dura nel tempo e si mantiene ben lucente. Dopo aver scoperto dove si usa la vernice poliuretanica, sfoglia il nostro catalogo: potrai trovare il prodotto di alta qualità che cerchi per prenderti cura delle tue superfici e dei supporti in legno.

La vernice più resistente

Per aiutarti a realizzare finiture che preservano e danno lucentezza al legno, ti suggeriamo di usare la vernice più resistente, cioè, la vernice poliuretanica con catalizzatore. Grazie alla sua speciale formula, questo prodotto offre la massima resistenza ai graffi, all’acqua e agli alcali. Scopri la nostra gamma di vernici poliuretaniche: trovi soluzioni di qualità professionale per trattare in modo impeccabile i tuoi pavimenti, i mobili o i serramenti.

La vernice poliuretanica all’acqua

Nel nostro catalogo non trovi la vernice poliuretanica all’acqua, bensì solo una gamma di vernici poliuretaniche a solvente di tipo bicomponente. Grazie alla presenza del catalizzatore, il prodotto non solo è particolarmente idrorepellente, ma assicura un’elevata protezione contro gli urti. Realizza finiture di alta qualità, elastiche al punto giusto e resistenti nel tempo grazie alla vernice poliuretanica di Zambotto: le tue essenze si conserveranno a lungo intatte!

La vernice poliuretanica bicomponente

Nel nostro catalogo online potrai trovare tanti prodotti come, ad esempio, lo smalto per legno, ma pure la vernice poliuretanica bicomponente per il legno. Si tratta di un prodotto che prevede la miscelazione di due prodotti per ottenerne uno pronto all’uso, da applicare attraverso i giusti utensili su superfici lignee che si trovano all’interno di un’abitazione. Come potrai ben immaginare, a differenza della versione monocomponente, la vernice poliuretanica che ti proponiamo offre un risultato definito, tant’è vero che è in grado di resistere maggiormente alle abrasioni di qualunque tipo. Il film di rivestimento creato dalla vernice poliuretanica, quindi, conserva nel tempo il mobilio della nostra abitazione, ma anche i pavimenti fatti in legno, evitando così di lasciare spazio ai tipici graffi dovuti agli urti. Questa vernice poliuretanica bicomponente per il legno potrai applicarla scegliendo tra diversi sistemi di verniciatura. Ad esempio, potrai dare la vernice poliuretanica con la pistola a spruzzo, ma potrai stenderla pure con l’ausilio del rullo o, perché no, con il pennello. Il nostro suggerimento è di applicare il prodotto scegliendo la tecnica con la quale hai maggiore confidenza. Ricorda, però, che il prodotto lo dovrai utilizzare solo ed esclusivamente in ambienti areati oppure in un laboratorio professionale, poiché si tratta di una vernice a solvente che potrebbe rendere difficoltosa la respirazione se usata scorrettamente. Prendi visione della nostra gamma di vernici poliuretaniche bicomponenti: sono prodotti formulati e testati nei nostri laboratori per offrirti la massima qualità ad un prezzo concorrenziale.

La vernice poliuretanica per il legno

Per la produzione della nostra vernice poliuretanica per il legno ci impegniamo personalmente nella ricerca delle materie prime di qualità. Il nostro attento studio nei confronti di materiali innovativi ci consente di proporti un prodotto – come la vernice poliuretanica – di grande qualità, così da poterti prendere cura del legno in maniera semplice. Grazie all’alta qualità e alla resa ottimale, siamo in grado di soddisfare i professionisti come i restauratori, ma anche i privati che si dilettano a sistemare con il fai da te mobilia e parquet. Sfruttando la nostra vernice poliuretanica potrai anche sistemare la tua chitarra e molto altro ancora! Ti ricordiamo, inoltre, che sul nostro e-shop troverai la vernice poliuretanica bicomponente, trasparente, con finitura lucida e satinata. Con questo prodotto, avrai l’opportunità di conferire l’aspetto che desideri dare al mobile o qualunque altra superficie lignea.

La vernice poliuretanica per legno da esterno

Anche se nel catalogo di prodotti di Zambotto vernici non trovi una specifica vernice poliuretanica per legno da esterno, ti possiamo proporre delle ottime alternative alla stessa, che ti assicurano risultati di alta qualità e durevoli. Per trattare i tuoi supporti o le tue superfici in legno in profondità, puoi fare ricorso al nostro impregnante cerato a solvente, perfetto per le applicazioni su essenze esposte alle sollecitazioni all’esterno. La sua formula è specificamente studiata per opporre la massima resistenza ad acqua, muffe, funghi ed insetti. Per completare la finitura di gazebi, serramenti, travi o di un arredo da esterno, puoi anche scegliere il nostro specifico flatting cerato a solvente, disponibile in finitura satinata o lucida. L’azione combinata di questi due prodotti, ti assicura una protezione a 360 gradi dei tuoi manufatti in legno, senza dover ricorrere all’uso di vernici poliuretaniche. Scopri tutta la concorrenzialità dei nostri prodotti e degli speciali bundle presenti nel nostro e-commerce: con Zambotto, proteggere i tuoi manufatti in legno è ancor più semplice e conveniente!

La vernice poliuretanica per esterni

Noi di Zambotto non ti proponiamo un’apposita vernice poliuretanica per esterni, ma abbiamo altri prodotti che ti aiutano a proteggere in modo efficace le tue superfici e i supporti lignei che si trovano all’aperto. Con l’impregnante cerato a solvente, infatti, puoi proteggere il legno dal suo interno, nutrendolo in profondità. Per aggiungere un ulteriore strato di protezione, nonché per dare una finitura superficiale piacevole al tatto e dall’ottimo aspetto estetico, puoi usare il flatting cerato a solvente lucido o satinato. Grazie a questi due prodotti alternativi alle vernici poliuretaniche, le tue essenze lignee possono godere di un trattamento completo che assicura la massima idrorepellenza. Scegli le soluzioni firmate Zambotto Vernici: abbiamo prodotti che soddisfano le esigenze di amanti del fai da te e dei professionisti.

La vernice poliuretanica per nautica

Nel nostro catalogo di prodotti non trovi la vernice poliuretanica apposita per nautica, ma hai a tua disposizione un’alternativa di alta qualità: il flatting cerato trasparente a solvente con finitura lucida o satinata. Questo prodotto ha una formula studiata per resistere efficacemente all’acqua, alcali, muffe, tarli e funghi. Scopri la gamma di prodotti disponibile sul nostro e-commerce: Zambotto Vernici ti offre soluzioni formulate, sviluppate e testate in laboratorio per creare finiture resistenti a lungo.

La vernice poliuretanica per il ferro

Come avrai capito bene, l’assortimento dei nostri prodotti è ampio, tant’è vero che non ci limitiamo a fornirti esclusivamente la vernice poliuretanica per il legno. Sul nostro e-commerce, però, non proponiamo vernice poliuretanica per il ferro. Potrai piuttosto trovare lo smalto per il ferro all’acqua, un prodotto indicato per la cura di ringhiere, cancelli, termosifoni in ghisa e tanti altri elementi della tua casa realizzati in questo metallo. Non ti resta che prendere nota delle specifiche della nostra alternativa alla vernice poliuretanica bicomponente per il ferro e trovare tutto l’occorrente per sistemare i tuoi oggetti di ferro e, perché no, anche di legno!

Potrebbero interessarti anche: