Scopri come puoi proteggere e valorizzare gli oggetti, le superfici e i pavimenti con la cera d’api per legno, un prodotto naturale che contribuisce a rendere intramontabile la bellezza di ogni essenza.
A cosa serve la cera d'api per il legno?
La cera d’api per legno è perfetta per nutrire le essenze e, al tempo stesso, grazie alla patina creata in superficie, la cera assicura protezione dall’acqua, graffi e polvere, restituendo una sensazione di morbidezza al tocco. I restauratori di mobili ricorrono spesso a questo prodotto per un intervento conservativo che mira a far risplendere la bellezza delle venature. Anche l’applicazione sui parquet è un altro trattamento molto comune, perché questo trattamento contribuisce a conservare meglio questo prezioso pavimento in materiale naturale. Dopo aver scoperto a cosa serve la cera d’api per il legno, consulta subito la scheda del nostro prodotto: è la soluzione naturale perfetta per un trattamento protettivo efficace delle tue superfici o dei tuoi oggetti in legno!
La cera d'api per legno: come si usa?
Puoi applicare la cera d’api per legno su mobili o pavimenti, nutrendoli con un prodotto naturale e creando una morbida patina superficiale che dà una lucentezza particolare all’essenza. Per realizzare il trattamento, oltre a preparare la superficie eliminando residui di sporcizia e polvere, non devi fare altro che distribuire il prodotto con uno strofinaccio o, con ovatta o con panno di cotone morbido. Dopo aver scoperto come si usa la cera d’api per legno, prendi nota delle caratteristiche del nostro prodotto: la sua formula è studiata per offrire risultati impeccabili sia per il professionista sia per l’amante del fai da te.
La cera d'api per legno all’esterno
Per aiutarti a realizzare un trattamento protettivo efficace, ti sconsigliamo di usare la cera d’api per legno all’esterno: il nostro prodotto è infatti studiato per l’applicazione all’interno. Per trattamenti all’esterno, anziché ricorrere alla cera d’api per legno, ti proponiamo di usare un impregnante, che nutre in profondità l’essenza e la protegge contro parassiti, muffe, insetti e raggi UV dall’interno.
La cera d'api per legno fai da te
Per rendere più semplice l’applicazione fai da te della cera d’api per legno, puoi intiepidire leggermente questo prodotto, dopodiché distribuirne uno strato leggero sul supporto da trattare. Procedi quindi a distribuire in modo uniforme la cera d’api per legno con l’aiuto di un panno morbido, lasciando risposare il supporto trattato per una decina di minuti. A questo punto, usa un altro panno (pulito) per rimuovere eventuali residui di cera che fossero ancora presenti sul legno.
La cera d'api per legno naturale
Le straordinarie caratteristiche della cera d’api per legno naturale rendono questo prodotto perfetto per nutrire in profondità le essenze, proteggerle dall’acqua, farne risaltare la bellezza e creare una patina morbida in superficie. Scegli la qualità della cera d'api per legno di Zambotto: potrai prenderti cura di superfici e supporti in legno, conservando tutta la loro naturalezza nel tempo.
La cera d'api per legno spray
Nel nostro assortimento puoi trovare la cera d’api per legno in pasta in due pratici formati di latta, che ti aiutano a dosare efficacemente il prodotto. In questo modo puoi evitare i potenziali sprechi (residui) di cera d’api per legno che restano invece nelle bombolette spray.
La cera d'api per parquet
Le superfici calpestabili possono essere trattate efficacemente con la cera d’api per parquet, un prodotto che assicura protezione dall’acqua, i graffi e la polvere, valorizzandone la bellezza. Scopri la nostra cera d’api per legno in pasta, un prodotto naturale che ti aiuta a preservare le peculiarità delle tue essenze lignee.
Come si dà la cera d'api sul legno?
Per sapere come si dà la cera d’api sul legno, tieni presente che si tratta di un prodotto in pasta da stendere, che solidifica a bassa temperatura e, viceversa, si scioglie ad alta temperatura. Per rendere più semplice l’applicazione, puoi intiepidirla: in questo modo sarà più facile stendere la cera d’api per legno con l’ausilio di uno strofinaccio morbido.
Come si usa la cera d'api per i mobili?
Puoi applicare uno strato sottile di cera d’api per legno sui tuoi mobili e stenderla in modo uniforme con l’aiuto di un panno morbido, fino ad eliminare eventuali residui. Ora che sai come si usa la cera d’api per i mobili, scegli questo prodotto per prenderti cura del tuo arredamento in legno.
Quando usare la cera d'api
Per valorizzare le superfici e gli oggetti lignei nel tempo, puoi applicare la cera d’api per legno dopo aver realizzato il trattamento con l’impregnante. Per stabilire quando usare la cera d’api, ricordati che di solito si procede ad applicarla una volta all’anno.