Colori di impregnante per legno

Ottimi impregnanti per legno disponibili in vari colori

Ci prendiamo cura da oltre 30 anni dei tuoi supporti in legno sfruttando le migliori soluzioni per il loro trattamento: da noi potrai trovare l’impregnante per il legno di tutti i colori di cui hai bisogno!

A cosa serve l'impregnante trasparente?

La risposta alla domanda a cosa serve l'impregnante trasparente è semplice: proteggere efficacemente il legno dall’interno dell’essenza con un prodotto a prova di raggi UV. È una soluzione ottimale per mantenere l’aspetto originale dell’essenza, diversamente da quanto avviene quando usi l’impregnante per legno di colori differenti.

Che tipo di impregnante usare per legno?

Per sapere che tipo di impregnante usare per il legno puoi considerarne la formulazione, scegliendo tra l’impregnante per legno cerato all’acqua o solvente di diversi colori. In entrambi i prodotti sono presenti delle speciali cere che conferiscono alla superficie trattata una particolare morbidezza.

Quante mani di impregnante bisogna dare sul legno?

Se non sai quante mani di impregnante bisogna dare sul legno ti suggeriamo di prevedere tra le 2-3 applicazioni. Nel nostro catalogo puoi trovare l’impregnante per legno di diversi colori, ideale per realizzare trattamenti su ogni superficie. Ti ricordiamo di prevedere una leggera carteggiata tra una mano e l’altra.

Quanto dura l'impregnante sul legno?

Alla domanda quanto dura l'impregnante sul legno ti indichiamo in media alcuni anni, a seconda del trattamento effettuato. L’applicazione di un numero sufficiente di mani e l’uso, ad esempio, di un flatting (come ulteriore strato di protezione) incidono in modo notevole. Scopri la nostra gamma di colori disponibili per l’impregnante da legno: puoi acquistarlo nella versione all’acqua o a solvente.

L’impregnante colorato all'acqua per legno

Con l’impregnante colorato all'acqua per legno puoi proteggere efficacemente le superfici, senza le tipiche esalazioni dei prodotti a solvente. Nel nostro catalogo hai a disposizione l’impregnante per legno di tanti colori differenti, perfetti per dare un tocco di stile alla tua essenza lignea.

L’impregnante per legno da esterno

Lo speciale impregnante per legno da esterno ha una formulazione studiata per resistere alle intemperie, i funghi, le muffe, i parassiti e i raggi ultravioletti. Sul nostro e-commerce, lo trovi a solvente o all’acqua con l’aggiunta di speciali cere per una finitura superficiale morbida. Lasciati ispirare dalla nostra palette colori e scegli l’impregnante per il legno di alta qualità: proteggi efficacemente e con uno stile unico questo splendido materiale naturale!

Il miglior impregnante per legno all’esterno

Secondo la nostra esperienza, il miglior impregnante per legno all’esterno è quello che resiste efficacemente ad alghe, parassiti, muffe, funghi, acqua ed alcali senza sfogliare. Il nostro impregnante per legno (disponibile in molti colori) ti aiuta a proteggere dall’interno tutte le essenze lignee che sono esposte alle condizioni tipiche degli ambienti esterni.

L’impregnante colorato per legno esterno

Nel nostro e-commerce trovi l’impregnante cerato colorato per legno esterno all’acqua o a solvente in diverse nuance. L’elevata tenacia contro le intemperie, l’ottima idrorepellenza e la capacità di far traspirare il materiale rendono unico il nostro impregnante per legno da usare all’esterno in tutti i colori indicati nelle rispettive cartelle.

Quanti colori di impregnante ci sono?

La cartella cromatica ti aiuta a sapere quanti colori di impregnante ci sono: nel nostro caso, si tratta di 17 colori di impregnante per legno. Puoi scegliere tra trasparente, noce, ciliegio e rovere (in diverse tonalità), teak, cipresso, miele, wengé, salmone, bianco pino e verde.

L’impregnante protettivo e colorato per legno

L’impregnante protettivo e colorato per legno è perfetto per preservare la naturale bellezza di questo materiale e per dargli una tonalità particolare. Il nostro impregnante per legno in tutti i colori è perfetto per far respirare le tue essenze e renderle morbide in superficie.

Quale impregnante usare per il legno?

Per scegliere quale impregnante usare per il legno valuta l’ambiente (interno o esterno) in cui si trova l’essenza, l’uso di un prodotto a solvente o all’acqua ed esigenze estetiche particolari. Sul nostro e-commerce trovi l’impregnante per legno in tanti colori per realizzare trattamenti che durano nel tempo e dall’estetica impeccabile.

L’impregnante per il legno nei colori pastello

A volte, però, i colori standard possono annoiare: perché quindi non dovresti considerare l’acquisto di un bel impregnante per il legno in uno dei colori pastello? Sul nostro catalogo online potrai consultare tante colorazioni, tra le cui, quelle pastello. Troverai il giallo, ma anche l’arancio, l’azzurro, il crema, il panna e tanti altri colori. Anche in questo caso, peraltro, potrai selezionare il formato di latta delle dimensioni più commisurate agli oggetti che desideri trattare, senza sprecare neppure una goccia di impregnante per il legno nei colori pastello.

Cosa fare dopo aver dato l'impregnante?

Per proteggere in modo davvero efficace delle strutture, delle superfici o degli oggetti lignei puoi sicuramente fare ricorso all’impregnazione: tuttavia, quando ti sembra che questo trattamento non sia sufficiente per le tue esigenze, che cosa potresti dare al legno dopo l’impregnante? Ricordati che di principio questo prodotto va a penetrare in profondità nel materiale naturale, grazie alla porosità dello stesso, col risultato che il legno risulta essere “imbevuto” e nutrito al termine dell’applicazione. Se tocchi la superficie lignea, quindi, ti rendi conto che la stessa è identica a prima del trattamento, ed ecco perché ti domandi che cosa si va a dare sopra l’impregnante, cioè, all’esterno di questo materiale: e la risposta può essere una finitura cerata, un flatting o uno smalto trasparente. In questo modo, anche nel caso in cui avessi scelto di applicare l’impregnante per legno in uno dei colori a disposizione nella nostra gamma, con uno dei prodotti che abbiamo citato prima aggiungeresti un film protettivo esterno. Ora che hai scoperto che cosa puoi fare dopo aver dato l'impregnante desideri proteggere in modo ancor più accurato le tue essenze lignee? Scegli subito uno dei nostri prodotti che puoi usare a complemento dell’impregnazione!

Che differenza c’è tra impregnante e vernice?

La principale differenza tra impregnante e vernice è da ricercare nel modo in cui questi prodotti vanno a proteggere la superficie lignea: nel primo caso, si va a compenetrare il materiale stesso; nel secondo, invece, si crea un film superficiale a protezione delle essenze trattate. Quando scegli di applicare un impregnante per il legno (a prescindere dai colori) lo preservi quindi in profondità, ma al tempo stesso, non modifichi le sensazioni che ti restituisce al tatto. Questo aspetto è particolarmente apprezzabile soprattutto nel caso dei pavimenti quando si cammina a piedi nudi o, ancora, con i tavoli quando vi si appoggiano le braccia o nel caso di braccioli e di sedute realizzate in legno.

Potrebbero interessarti anche: