L’acquisto di un buon diluente al nitro ti consente di prenderti cura attentamente del materiale che devi verniciare e, al tempo stesso, di pulire correttamente gli utensili usati per il lavoro.

Il diluente nitro antinebbia

Quando si parla di diluente nitro antinebbia non si può fare a meno di menzionare il suo impiego soprattutto a livello industriale, ma anche nel mondo del lavoro. Infatti, il diluente nitro è un prezioso alleato per diluire le vernici alla nitrocellulosa e tutti gli altri prodotti nitro (tipo tinte e patine nitro) a rapida essiccazione. 

A cosa serve il diluente nitro?

Dunque, a cosa serve il diluente nitro antinebbia? Come abbiamo appena accennato, si fa ricorso all’uso di questo prodotto per le vernici utili a creare un fondo e, in particolare, per dare omogeneità al legno. Potrai anche in questo caso usare il diluente nitro per eliminare i residui di sporco dal pennello. Se ti stessi domandando pure quale sia la definizione di diluente nitro antinebbia, dovresti sapere che è indicato in questo modo poiché la sua composizione con alcoli, chetoni, aromatici e acetati fa sì che evapori velocemente e diluisca i prodotti nitro.

Il diluente nitro da 1 litro

Zambotto ti mette a disposizione questo prodotto in un formato piccolo per evitare inutili sprechi di diluente nitro. In questo modo, dal nostro e-commerce potrai selezionare il diluente nitro da 1 litro per svolgere i tuoi lavori da professionista o come hobbista. Ricorda, comunque, che questo è un prodotto professionale! 

La differenza tra il diluente a nitro o acquaragia

Una delle domande che ci si pone spesso è la seguente: qual è la differenza tra l’acquaragia e il diluente nitro? Molto spesso, il diluente a nitro viene confuso erroneamente con l’acquaragia che, invece, trova un altro utilizzo. Se analizziamo le differenze tra l’acquaragia e il diluente nitro antinebbia, possiamo dirti che la prima è sfruttata solo per diluire cere solide e nella verniciatura (a solvente sintetici) di cancellate o portoni. Spesso, inoltre, viene anche utilizzata per pulire i rulli o per i pennelli che sono stati sfruttati per la verniciatura, così da eliminare ogni traccia e residuo di cera o vernice.

La differenza tra il diluente nitro e il diluente nitro antinebbia

Se ti stai chiedendo quale sia la differenza tra il diluente nitro e il diluente nitro antinebbia, devi sapere che il secondo ha una formulazione speciale per rendere più rapida l’evaporazione, una soluzione ideale per contesti con umidità e temperature non ottimali. Scopri la qualità dei prodotti di Zambotto: trovi anche il diluente nitro ideale per lavori di ogni tipo, dai più semplici a quelli più complessi.

Il diluente al nitro è pericoloso?

Come per ogni prodotto ad uso professionale, suggeriamo sempre di lavorare in una camera ben areata e lontano dai bambini. Infatti, l’ingestione del diluente nitro è letale! Quindi se ti stessi domandando se il diluente al nitro è pericoloso, la risposta è sì, ma solo in caso di ingestione o penetrazione nelle vie aeree. Ti suggeriamo comunque di leggere attentamente l’etichetta riportata sul flacone per evitare qualunque problema.

Il prezzo del diluente nitro

Sul nostro portale potrai acquistare il diluente nitro antinebbia ad un prezzo concorrenziale. Reputiamo che i formati disponibili che trovi sul nostro sito sono comodi e fruibili da chiunque, sia nel caso in cui tu fossi un professionista sia nel caso fossi un privato alla ricerca di prodotti da usare per ottenere risultati di massima qualità con i tuoi lavori. Non ti resta che scegliere il nostro diluente nitro antinebbia nella variante di prezzo e formato che preferisci: scoprirai così l’efficacia dei nostri prodotti!