Impregnante cerato all'acqua

Impregnanti all'acqua cerati di alta qualità

Utilizza il nostro impregnante cerato all’acqua per donare una seconda vita a una superficie di legno.

Il legno è uno di quei materiali davvero preziosi che meritano di esser trattati con prodotti ad hoc: un impregnante cerato all’acqua potrà aiutarti a ridonargli una nuova vita.

La differenza tra l’impregnante cerato e non

Trovare il prodotto più idoneo per trattare correttamente il legno non è sempre così scontato, specie se non si ha un’idea precisa di quello che bisogna utilizzare per non danneggiare il materiale o fargli cambiare involontariamente il colore. Se sei un professionista o un hobbista, in entrambi i casi potresti avere bisogno di un impregnante per il legno: questo prodotto riesce a svolgere un lavoro decisamente importante su diversi supporti lignei, se scelto con attenzione, e riesce addirittura a far tornare come nuovo il legno usurato. In commercio, ne esistono di tanti tipi e noi stessi te ne proponiamo due varianti (impregnante cerato all'acqua e impregnante cerato a solvente). La differenza tra l’impregnante cerato e non sta nella formulazione e nel tempo di asciugatura.

Cosa significa impregnante cerato?

Se ti stessi domandando cosa significa impregnante cerato, possiamo dirti che ci si riferisce alla finitura cerata conferisce un aspetto particolare alla superficie del legno. Infatti, quando si applica un impregnante cerato all’acqua o a solvente su un oggetto ligneo è possibile notare la formazione di un film protettivo idrorepellente.

L’impegnante cerato per il legno

Se desideri acquistare l’impregnante cerato all'acqua per svolgere un lavoro dentro o fuori casa, sul nostro e-commerce, potrai trovare una soluzione ottimale: il nostro prodotto si può utilizzare all’esterno e all’interno di un edificio. In ambedue i casi, l’impregnante cerato per legno riuscirà a darti un risultato soddisfacente, con protezione garantita da acqua, luce, muffe, insetti e parassiti. 

L’impregnante all’acqua cerato trasparente

Anche per quanto riguarda le varianti colore, possiamo dirti che trovi il classico impregnante all’acqua cerato trasparente. Questa soluzione si addice se non desideri occuparti della colorazione, ma semplicemente preferisci conferire le proprietà protettive alla superficie legnosa. Applicando una o due passate di impregnante cerato all’acqua otterrai così un mobile come nuovo dove è possibile notare le venature del legno. 

L’impregnante cerato all’acqua per il legno da esterno bianco

Allo stesso modo, siamo in grado di offrirti sul nostro e-commerce Zambotto l’impregnante cerato all’acqua per il legno da esterno bianco. Prendendosi cura dell’arredo del giardino o del balcone con un impregnante cerato all’acqua come questo avrai la sicurezza di ripristinare l’aspetto e di proteggere la mobilia anche dai raggi UVA e UVB.

L’impregnante cerato per il legno da esterno 

A seconda delle necessità che hai puoi acquistare l’impregnante cerato per il legno da esterno di cui hai bisogno. Potrai anche decidere di acquistare il formato migliore di impregnante cerato all'acqua in base alla mole del lavoro di restauro che dovrai fare.

Il miglior impregnante per il legno da interno

Ora che hai una panoramica dei nostri prodotti Zambotto e del miglior impregnante per il legno da interno e da esterno che trovi in commercio, non ti resta da ordinare ciò di cui hai bisogno. Con questo impregnante cerato all’acqua o a solvente ridonerai un nuovo aspetto al legno!