Vernice antimuffa

Con le nostre vernici eviti la muffa del legno

Per preservare in modo ottimale il legno scegli il prodotto più indicato: nella gamma di Zambotto Vernici trovi vernici antimuffa, tarli e funghi adatte per il legno. Sul nostro e-commerce, ti proponiamo inoltre una soluzione pensata per contrastare la muffa sulla muratura!

Che vernice usare contro la muffa?

Proprio a causa del fatto di essere un materiale naturale vivo, il legno è spesso esposto a diverse insidie che ne possono compromettere la conservazione in stato ottimale: ecco perché numerosi utenti ci chiedono che vernice usare contro la muffa? Noi di Zambotto sappiamo bene quanto sia importante prevenire il più possibile l’insorgenza di problematiche che possono compromettere la vita utile delle essenze lignee: ecco perché nel nostro assortimento trovi parecchi prodotti che contengono già una soluzione contro le muffe. In modo particolare, nella nostra gamma trovi la vernice smalto con antimuffa, in diverse varianti cromatiche e formule ideali per aiutarti a prolungare efficacemente la durata di oggetti o strutture lignei.

La migliore vernice antimuffa

Nella nostra gamma trovi anche la migliore vernice antimuffa con la quale proteggere gli oggetti, le strutture e le superfici in legno. Grazie ad una formulazione accurata, la nostra vernice antimuffa ti aiuta a conservare le tue essenze lignee dall’insorgenza di questa grave problematica, che compromette la solidità e la durata nel tempo del legno.

La vernice antimuffa termica

Non dimenticare che la nostra vernice antimuffa è perfetta sia per trattare gli esterni sia per gli interni. In questo modo, avrai una vera e propria vernice antimuffa termica che non subirà danni dai cambiamenti di temperatura. I tuoi mobili, ma anche finestre, porte e travi del tetto saranno protetti a lungo e non verranno intaccati da nessun elemento aggressivo. L’acqua, ma anche le muffe, i tarli e i funghi non rappresenteranno un pericolo per le superfici trattate con i prodotti di Zambotto. In questa maniera, anche i mobili che sfrutti in giardino potranno preservarsi nel tempo e offrirti uno spazio accogliente durante tutto l’anno.

Cosa fare prima di pitturare una parete con la muffa?

Se vuoi sapere che cosa fare prima di pitturare una parete con la muffa, ti suggeriamo subito di prevedere una pulizia approfondita ed accurata di questo supporto. In secondo luogo, non trascurare l’applicazione di uno speciale prodotto di fondo, come il nostro isolante che assicura la traspirazione del muro senza soffocarlo. Questo trattamento va sempre fatto su superfici porose, che garantiscano il corretto assorbimento di questo prodotto che rientra nella categoria della vernice antimuffa.

Quanto dura l’effetto della pittura antimuffa?

Per sapere quanto dura l'effetto della pittura antimuffa non puoi fare a meno di considerare le caratteristiche specifiche del contesto in cui hai effettuato questo tipo di trattamento. Non esiste una risposta universale a questo tipo di domanda, anche perché la qualità stessa della vernice antimuffa utilizzata incide in maniera considerevole sulla potenziale durata della finitura nel tempo.

La vernice antimuffa per i muri interni

Qualora te lo stessi domandando, abbiamo a disposizione non solo la classica vernice antimuffa da utilizzare sulle superfici lignee. Nel nostro e-commerce abbiamo inserito anche la vernice antimuffa per i muri interni ed esterni. Si tratta di una vernice isolante cerata all’acqua che isola dall’acqua, preserva e protegge nel tempo la muratura. Il prodotto è in grado di offrire un’ottima protezione dalle muffe, ma anche dai funghi. Inoltre, grazie ai filtri UV contenuti nella sua formula non fa cambiare il colore nel tempo al muro: in questo modo, avrai una parete impeccabile per molto tempo. Per utilizzare questo prodotto, da privato o professionista, dovrai scegliere l’applicazione con un pennello, un rullo oppure un aerografo a spruzzo. In questo modo, potrai stendere in maniera uniforme lo strato di vernice. 

La pittura lavabile traspirante antimuffa per interni

Nel nostro catalogo non abbiamo la pittura lavabile traspirante antimuffa per interni, bensì uno speciale fondo isolante cerato all’acqua che fa traspirare la muratura, che puoi usare per preparare la successiva applicazione di una vernice antimuffa. Questo prodotto è perfetto per conservare efficacemente l’intonaco, la pietra, i mattoni a vista ed altro ancora: acquistalo ora sul nostro e-commerce!

Potrebbero interessarti anche: