Vernice per legno esterno
Le nostre vernici sono ottime per il legno da esterno
È arrivato il momento di trattare per bene le superfici lignee che si trovano in giardino e in balcone: scegli di usare la vernice per il legno da esterno di Zambotto per un lavoro professionale e di qualità.
Che tipo di vernice usare per il legno?
Il legno è una materia prima particolarmente pregiata e “viva”, motivo per il quale è sempre molto importante prevedere un trattamento utile a conservarlo, soprattutto quando lo si colloca in ambienti particolari, come ad esempio all’esterno dove si tratta spesso con vernice per legno apposita. La scelta del prodotto da applicare su questo materiale è quindi influenzata prima di tutto dal contesto, perché l’esposizione diretta alla luce solare o alle intemperie possono richiedere delle accortezze particolari, rispetto all’impiego in un ambiente interno al riparo da quei fattori di rischi. Il legno può essere però anche attaccato da particolari insetti (xilofagi in primo luogo), oppure, dalle alghe, dalle muffe o dai funghi, deteriorandosi così in modo importante, non solo perdendo il suo splendore estetico ma anche la sua solidità. Per valorizzare le venature o le marezzature delle essenze più pregiate, e al tempo stesso contrastare l’ingiallimento causato dal sole, è invece importante preferire una vernice per legno da esterni (o interni) con una composizione che abbia un buon filtro contro i raggi UV-A e UV-B. Se non sai ancora esattamente che tipo di vernice usare per trattare il legno, non esitare a contattare il nostro servizio assistenza clienti: ti aiuteremo a selezionare il prodotto più indicato da applicare nel tuo caso.
Non verniciare gli infissi in legno senza carteggiare
Ci sono tanti validi motivi per i quali decidere di non verniciare gli infissi in legno senza carteggiare prima: vediamone alcuni. L’applicazione di qualunque tipo di vernice risulta essere più duratura e stabile se la superficie dell’essenza permette alla stessa di aggrapparsi. Nel caso di un infisso, l’esposizione alle condizioni meteo e ai raggi UV è un’altra buona ragione per la quale carteggiare prima di applicare la vernice per legno ideale anche per esterni. In questo modo, la finitura che realizzerai con la nostra vernice per legno da esterno avrà una migliore adesione e garantirà una protezione più duratura nel tempo.
Cosa mettere sul legno prima della vernice?
Se non sai cosa mettere sul legno prima della vernice ti suggeriamo di applicare 2-3 mani di impregnante. Si tratta di un ottimo prodotto che protegge le essenze dal loro cuore e completa quindi in modo ideale la protezione offerta dalla vernice per legno da esterno. Non trascurare le tue superfici lignee: oltre alla vernice per legno da esterni, nel nostro e-commerce trovi anche l’ottimo impregnante cerato a solvente o acqua per trattamenti completi!
Qual è la vernice più resistente?
Se vuoi sapere qual è la vernice più resistente per preservare le tue superfici in legno ti suggeriamo quella poliuretanica a solvente reticolante con catalizzatore. Si tratta di un prodotto bicomponente formulato per resistere in modo particolare a graffi e urti. Scopri tutta la gamma di prodotti Zambotto: trovi tanti tipi di vernice per legno da esterno e interno dall’imbattibile rapporto tra prezzo e qualità!
Vernice per infissi in legno esterni
Come vernice per infissi in legno da esterni ti suggeriamo lo smalto cerato a solvente, disponibile in finitura lucida o satinata in diversi colori. Puoi acquistare questa vernice per legno da esterno in latte di vari formati, in modo da ridurre al minimo gli sprechi di materiale. Scopri subito la nostra gamma di vernice per legno da esterni: è perfetta per aiutarti a preservare i tuoi infissi nel tempo!
Che tipo di vernice usare per il legno da esterno?
Partiamo subito con una considerazione importante: lo stress dato dalle intemperie, il susseguirsi di sole, vento, caldo, freddo, neve e gelo, oppure l’esposizione alla salsedine, richiedono che il tuo legno sia trattato con una vernice per esterni adeguata a tutte queste sollecitazioni. Nel nostro catalogo puoi trovare l’ottimo impregnante cerato (a solvente o all’acqua) per esterni, oppure, il ravvivante cerato pensato per proteggere e valorizzare i tuoi pavimenti in legno o, infine, anche l’ottimo smalto cerato a solvente (o sintetico) grazie al quale puoi realizzare finiture dal notevole impatto estetico. Vuoi conoscere più dettagli sui nostri prodotti o hai bisogno di un consiglio per capire che tipo di vernice usare per il legno da esterno nel tuo caso specifico? Puoi sempre prendere contatto con i nostri collaboratori del supporto alla clientela: ti suggeriremo quale vernice per legno usare all’esterno per prenderti cura in modo efficace delle strutture o delle superfici lignee.
Come verniciare il legno da esterno
Per conservare in uno stato impeccabile le tue strutture o i tuoi oggetti lignei all’aperto, ti suggeriamo di scegliere attentamente la vernice per legno da esterno che andrai ad applicare, preferendo un prodotto che ti permetta di proteggere questo materiale in profondità. Noi di Zambotto ti proponiamo l’impregnante cerato all’acqua o a solvente in diversi colori, che puoi usare per nutrire questa materia prima, conservandola nel tempo grazie all’azione combinata contro raggi UV-A/B, acqua, muffe, funghi e parassiti, permettendo comunque al legno di respirare nel tempo. Grazie al suo contenuto di cera, il prodotto assicura anche un piacevole tocco di morbidezza in superficie, un aspetto che contribuisce a trasmettere anche al tatto tutta la naturalezza del legno. Prima di applicare qualunque vernice per legno da esterni, però, non scordarti mai di preparare con tutta la cura del caso la superficie da trattare: solo in questo modo, il prodotto aderirà correttamente e ti assicurerà la massima protezione nel corso del tempo. Dopo aver scoperto come puoi verniciare il legno da esterno in modo accurato, scegli subito il prodotto più indicato per ottenere risultati soddisfacenti nel tempo: Zambotto ti propone una gamma pensata per valorizzare a lungo questa materia prima!
Le migliori vernici per legno esterno
Molto spesso capita di trovarsi tra le mani dei mobili e oggetti di legno cui siamo particolarmente affezionati che però si sono leggermente rovinati. Questi elementi in legno richiedono molta attenzione, specie se sono stati esposti agli agenti atmosferici: proprio per questo sarà necessario acquistare le migliori vernici per il legno da esterno così da creare una protezione da acqua, muffe e funghi. Applicando un ottimo strato di vernice per il legno da esterno avrai la certezza di preservare nel tempo l’essenza lignea del tuo gazebo o del tavolo con le sedie in legno di acacia. In questo modo, potrai utilizzare quando lo desideri i tuoi mobili, senza temere che gli stessi siano attaccati da problematiche comuni per questo materiale naturale. La nostra vernice per il legno da esterni è stata anche formulata con un ottimo filtro UV: in questo modo, la luce intensa del sole non farà cambiare di tonalità l’essenza del legno!
I colori della vernice per legno esterno
Oltre a quanto vi abbiamo appena detto, ci piace proporre ai nostri clienti – professionisti o hobbisti che siano – una scelta davvero ampia di colori della vernice per il legno. Ad esempio, potrai trovare la vernice per il legno da esterni nella variante verde oceano con il quale impreziosire delle poltroncine di legno poste sotto al gazebo. Potrai anche approfittarne per stendere una mano di vernice per il legno da esterno sui tuoi portavasi nella variante colore biscotto o tabacco. Insomma, se darai un’occhiata alle colorazioni che abbiamo sull’e-commerce potrai accorgerti che non abbiamo preso solo i colori più comuni!
La vernice verde per legno esterno
Trovi anche la classica vernice verde per il legno da esterno da sfruttare per rimettere a nuovo le ante della finestra. In questo modo, sembrerà come se avrai sostituito i vecchi battenti con qualcosa di più nuovo e brillante, anche a seconda del finish della vernice per il legno da esterni che sceglierai. Ogni vernice per il legno da esterno che abbiamo in vendita sul nostro e-commerce si può applicare facilmente sul supporto utilizzando un pennello, il rullo o l’aerografo con la tecnica a spruzzo. In questa maniera, otterrai un lavoro omogeneo e bello da vedersi!
La vernice per legno da esterno bianca
Troverai anche la vernice per legno da esterno bianca che ti permetterà di dare nuovamente vita alle sedie e al tavolo da giardino. Nel caso fossi un artigiano, saresti sicuramente felice di sapere che con questi prodotti Made in Italy avrai anche a disposizione il kit di carta abrasiva e i pennelli. In questa maniera, potrai sfruttare la nostra promozione speciale per applicare ai mobili la vernice per legno da esterno nella variante bianca, senza perdere tempo a cercare altrove l’altro materiale da lavoro di cui potresti aver bisogno.
Non dare la vernice per legno esterno senza carteggiare
Ci sentiamo di ricordarti che per ottenere un lavoro impeccabile sul mobile o su qualunque altra superficie lignea sarà necessario sfruttare prima una carta abrasiva. Non suggeriamo mai di stendere la vernice per legno da esterno senza carteggiare e, la stessa accortezza, dovresti adottarla anche qualora decidessi di trattare i mobili o elementi lignei presenti all’interno di una stanza. La decisione di applicare la vernice per legno senza carteggiare comporta infatti il rischio tangibile di dover fare i conti con piccoli pezzi di vernice che si staccano. Utilizzando la nostra vernice per legno seguendo queste semplici indicazioni otterrai un lavoro impeccabile e davvero duraturo nel tempo. Con questo approccio, potrai davvero valorizzare l’applicazione di queste vernici per legno da esterno: non ti resta altro da fare che acquistare uno dei nostri prodotti!
Potrebbero interessarti anche: