Vernice per legno senza carteggiare

Conviene davvero dare la vernice senza carteggiare?

La finitura di un supporto in legno si svolge in più fasi: ecco perchè applicare una vernice per legno senza carteggiare non è una scelta ideale.

Per rendere più accurato l’aspetto di un mobile all’interno della tua abitazione, o per rinnovare i serramenti all’esterno, ricordati di non dare la vernice per il legno senza carteggiare prima. Scopriamo insieme perché questo approccio al lavoro non è ottimale.

Evita di dare la vernice per legno da esterno senza carteggiare

Se sei un hobbista, o comunque una persona che si diletta a mantenere in ottimo stato l’arredamento della propria casa, sai sicuramente che il legno richiede molta cura. Proprio per questo, ci teniamo a sottolineare che la carteggiatura di un mobile è una fase indispensabile per ottenere un risultato estetico soddisfacente con un arredo o un serramento. Qualunque vernice per il legno non può essere applicata su una superficie lignea senza che prima siano state completate le fasi di preparazione del supporto, per renderlo uniforme. Se avessi valutato di stendere la vernice per il legno senza carteggiare, ricordati che questo approccio non ti regalerà il risultato sperato. Applicare la vernice per il legno da esterno senza carteggiare ti farebbe ottenere un lavoro dalla qualità estetica insoddisfacente, soprattutto, perché nel giro di poco tempo le imperfezioni del legno – e dello strato sottostante della vecchia finitura – tornerebbero nuovamente visibili. Per ottenere un lavoro di alta qualità utilizzando tutti i nostri prodotti firmati Zambotto ricordati di non trascurare questa fase di preparazione: è il segreto di una finitura uniforme e piacevole da vedere.

La pittura per mobili senza carteggiare

La regola non vale solo per i mobili posti nel balcone o in giardino: infatti, è molto importante non utilizzare la pittura per i mobili senza carteggiare anche quando si è intenzionati a prendersi cura di un tavolo o di una credenza situata in salotto o in cucina. Stendere della vernice per il legno senza carteggiare significa sicuramente ottenere un effetto non solo brutto dal punto di vista estetico, bensì anche non piacevole al tatto. La pittura si potrebbe sollevare e creare anche una via di accesso più facile a funghi, alghe e insetti che vogliono intaccare la superficie di una sedia o di un mobile della tua cucina.

I colori della vernice per il legno

Oltre a sottolineare quanto sia importante non sfruttare la vernice per il legno senza carteggiare, desideriamo dirti che abbiamo una vasta gamma di colori per la nostra vernice per il legno. Troverai le tinte più comuni, che riprendono le essenze lignee, ma anche tonalità pastello che ti permettono di dare un aspetto particolare a tutti quei mobili in chabby chic o della camera dei bambini.

La vernice per il legno coprente

Nel nostro assortimento trovi anche soluzioni più forti, come la vernice per il legno coprente che, oltre a creare un film protettivo, renderà la superficie del supporto nuovamente piacevole. Non si tratta di un risultato positivo solo dal punto di vista estetico, bensì anche al tatto. 

La vernice per legno da esterno coprente

Lo stesso effetto lo potrai ottenere anche con la nostra vernice per il legno esterno coprente: per esempio, potrai trattare il tuo gazebo in vista della bella stagione oppure potrai sistemare la casetta degli attrezzi per renderla ancora di più resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Non dimenticate, però, che in tutti i casi sarà necessario evitare di usare la vernice per il legno senza carteggiare!

Potrebbero interessarti anche: