Vernice trasparente per legno

Vernice di alta qualità trasparente per il legno

Per trattare e preservare i tuoi oggetti, le superfici e i supporti in legno puoi contare su tutta la qualità e l’affidabilità della vernice trasparente per il legno di Zambotto.

Che tipo di vernice si usa sul legno?

Il legno è un materia prima viva naturale molto versatile, sfruttata per scopi molto differenti tra di loro, che ha l’esigenza di essere protetta da molteplici avversità, ad esempio con un ottima vernice trasparente per il legno. Ma che tipo di vernice si usa sul legno? Nel catalogo di Zambotto puoi trovare tanti prodotti per valorizzare le tue essenze e, soprattutto, evitare che si possano deteriorare nel tempo a causa di acqua, alcali, funghi, insetti o muffe. Per proteggere il legno dal cuore della sua essenza, ti suggeriamo di usare un impregnante cerato, mentre per creare una protezione sulla superficie esterna, e al tempo stesso realizzare una bella finitura lucente, puoi invece scegliere un flatting cerato. 

La vernice trasparente per il legno fai da te

La vernice trasparente per il legno, così come tutti i nostri prodotti a marchio Zambotto Vernici, è di facile utilizzo. Proprio per questo, ci sentiamo di affermare che la vernice trasparente per il legno è ideale per il fai da te anche da parte di privati. Trattandosi di un prodotto pronto all’uso, ti basterà semplicemente levigare il supporto ligneo, liberarlo dai detriti attraverso l’ausilio di un panno pulito, per poi passare all’applicazione di una prima mano di vernice trasparente per il legno. 

A cosa serve la vernice trasparente sul legno?

La vernice trasparente per il legno può essere applicata per ottenere una protezione in profondità – come avviene nel caso dell’uso di un impregnante – oppure in superficie, che si ottiene invece facendo ricorso ad un flatting. In entrambi i casi, i nostri prodotti sono disponibili nella versione incolore, grazie alla quale la bellezza naturale della tua essenza si mantiene inalterata, per poter essere ammirata in ogni istante. Per assicurare una protezione completa ai tuoi oggetti, supporti o superfici lignei, ti consigliamo di usare entrambi i prodotti. 

La vernice trasparente protettiva per legno

Ogni essenza lignea ha le sue peculiarità, che si riflettono anche nell’esigenza di usare dei prodotti per la protezione e conservazione, come per esempio la vernice trasparente protettiva per il legno. Nel nostro catalogo, puoi trovare la finitura cerata all’acqua ideale per preservare il legno anche dall’azione degli UV-A e UV-B, grazie alla formulazione che contiene filtri per i raggi ultravioletti. Nell’assortimento trovi anche il flatting cerato a solvente, perfetto per l’applicazione in ambienti esterni ed interni, per una protezione contro l’acqua, gli alcali, i tarli, i funghi e le muffe. 

La vernice trasparente per il legno da interno

I nostri prodotti sono davvero di ottima qualità, poiché ti permettono anche di ottenere un lavoro impeccabile all’interno della casa. Se fossi un privato desideroso di donare un nuovo aspetto a un tavolino del salotto, potresti sfruttare proprio la nostra vernice trasparente per il legno da interno per farlo tornare allo splendore originale. Ti ricordiamo che la nostra vernice trasparente per il legno è proprio studiata per questo: al tempo stesso, poi, potrai anche preservare la vita del legno dall’attacco di muffe, alghe e insetti che danneggiano l’anima del supporto ligneo.

La vernice trasparente per il legno da esterni

Il nostro assortimento di prodotti per prenderti cura dei tuoi mobili per l’interno e l’esterno non si esaurisce qui! Infatti, oltre alla formulazione all’acqua ti proponiamo anche la vernice trasparente per il legno cerata a solvente! Si tratta di una vernice trasparente per il legno da esterni e da interni che può esser sfruttata soprattutto nelle condizioni più estreme. 

La vernice trasparente per il legno in spray

Se stai cercando una vernice trasparente per il legno in spray, ti avvisiamo che non l’abbiamo in catalogo. Infatti, siamo dell’idea che sia molto più pratico e maneggevole preferire l’acquisto della vernice trasparente per legno all’interno di una latta. 

Come diluire vernice trasparente per legno?

Spesso i nostri clienti si fanno una domanda precisa: come diluire la vernice trasparente per legno? A seconda del prodotto che acquisti, puoi diluire il prodotto di cui hai bisogno. Per esempio, se hai steso l’impregnante cerato all’acqua, puoi passare poi all’applicazione della finitura cerata all’acqua diluita con il 10-20% di acqua. In questo modo, ottiene un effetto riempitivo con la nostra vernice trasparente per il legno!

La vernice trasparente per legno opaca

Nel nostro catalogo puoi acquistare diversi prodotti che fanno al caso tuo: tra questi trovi la vernice trasparente per il legno opaca o, per meglio dire, satinata. In questo modo, puoi trattare il supporto ligneo con la nostra vernice trasparente per il legno e ottenere un meraviglioso effetto finale, senza mai coprire le venature del legno. 

Potrebbero interessarti anche: