Categorie

Ossidi di ferro in polvere concentrati da 1kg e 3kg

12,11 €
14,25 €
Risparmia 15%
Tasse incluse
Colore
Formato latta
Quantità
Disponibile

Ossidi di ferro in polvere concentrati da 1kg e 3kg

Ossidi di ferro in polvere concentrati in vari colori

Vari colori 

Disponibile in latte da 1 e 3 kg.

PRODOTTO PROFESSIONALE SPECIALE PER LEGNO

TUTTO MADE IN ITALY

ATTENZIONE!

Quando il corriere consegna il materiale ordinato, si prega di accettare sempre con riserva e, nel caso in cui il pacco risulti sporto/ammaccato e/o il prodotto fuoriuscito, rifiutare la consegna.
Sono necessarie le foto come prova tangibile del danneggiamento della merce.

Richiedi informazioni

DESCRIZIONE: i nostri ossidi di ferro sono delle polveri concentrate che servono per tingere tutti i tipi di legno nuovo.
Il prodotto contiene ossidi di ferro e pigmenti, che danno uniformità di colore e resistenza alla luce. 
I nostri ossidi si definiscono concentrati perché si possono diluire alternativamente con acqua o diluente nitro o acetone nella misura di rapporto desiderato. 
È indicato per tavoli, sedie, mensole, battiscopa, scaffali, perline, vasi, pavimenti, griglie in legno.

E' l'ottima trasparenza che si ottiene sul legno evidenziando le venature del supporto, per questo si definiscono polveri coloranti "pregiate".

MODO D'USO: applicare il colorante sul legno grezzo carteggiato precedentemente con carte abrasive di grana 220-240. Pulire il supporto con panno di cotone pulito e applicare sempre verso il senso della venatura. In alcuni casi può essere leggermente stracciato.

Si possono diluire per ottenere il rapporto desiderato da 1:1 a 1:8 o 1:10 in base al tono di colore che si vuole ottenere e in base al tipo di legno da tingere. Esempio 1 parte di ossido e 5 parti di acqua o diluente o acetone. Più vengono diluite più il tono sarà chiaro.

I vari ossidi si possono miscelare fra loro. E' possibile dare anche 2 mani senza carteggiare, aspettando circa 2 ore tra la prima e la seconda mano.

NOTA BENE: si possono dare a spruzzo o rullino o pennello o ad immersione. Acqua, diluente e acetone non possono essere diluiti insieme.

CARATTERISTICHE: 
Inodore
Atossiche
Facili da applicare
Asciuga in profondità dopo circa 3 ore, in base all'assorbimento del tipo di legno.
Resa a pennello di circa 8-10 cm/litro.

Effettuare sempre una prova preliminare, per verificare l'idoneità del prodotto.

Il lavoro può essere completato con tutti i tipi di vernici all'acqua o a solvente della nostra gamma in listino sul sito, per ottenere un ottimo effetto desiderato e completo.

Quanto indicato circa le modalità d'impiego ed i risultati ottenibili con il prodotto corrisponde alle nostre più aggiornate esperienze di applicazioni pratiche, senza tuttavia costituire nostra responsabilità o garanzia per ogni singola applicazione.
Si raccomanda pertanto di effettuare sempre delle prove preliminari per confermare l'idoneità del prodotto al caso specifico.
Il nostro servizio Assistenza Tecnica è a completa disposizione della clientela per qualsiasi necessità.

OSS.FERR.POLV.CONC.

chat Commenti (0)