Categorie

PRIMER CERATO ALL'ACQUA TRASPARENTE PER INTERNI ED ESTERNI

36,27 €
40,30 €
Risparmia 10%
Tasse incluse
Formato latta
Quantità
Disponibile

Primer cerato trasparente all'acqua per legno da interni ed esterni 

Primer trasparente cerato all’acqua per interni ed esterni  

Trasparente

Disponibile in latte da 2,5, 5, 10 e 25 litri.

PRODOTTO PROFESSIONALE SPECIALE PER LEGNO

TUTTO MADE IN ITALY

ATTENZIONE!

Quando il corriere consegna il materiale ordinato, si prega di accettare sempre con riserva e, nel caso in cui il pacco risulti sporto/ammaccato e/o il prodotto fuoriuscito, rifiutare la consegna.
Sono necessarie le foto come prova tangibile del danneggiamento della merce.

Richiedi informazioni

DESCRIZIONE: Vernice acrilica auto reticolante all’acqua, ha ottime caratteristiche di impregnazione, preservazione, protezione legno. Il prodotto è indicato per legni nuovi e vecchi. Ha buona bagnabilità e adesione, assenza di ingiallimento perché contiene filtri UVA-UVB, buona resistenza all’acqua e agli alcali, resistente alle muffe, funghi, tarli. È indicato per tutti i supporti in legno per interno ed esterno come per esempio serramenti, porte, tetti, perline, travi, casette, gazebo, griglie, vasi, ecc… Non sfoglia nel tempo ma si impregna e si consuma. Contiene cere dando al supporto un effetto naturale e morbido al tatto.
È idrorepellente e fa “respirare” il legno. Il prodotto è atossico e inodore e può essere utilizzato in ambienti interni.

E’ consigliato come prodotto di fondo per poi successivamente applicare le finiture e gli smalti all’acqua.

MODO D’ USO: Levigare il supporto con carta abrasiva (grana 220-240-320), pulire con panno asciutto, miscelare il prodotto e applicare con pennello in direzione della venatura del legno o a spruzzo, rullo, velo, immersione. Si consiglia di applicare due mani su legno nuovo una mano su legno vecchio. Carteggiare sempre tra una mano e l’altra sovra verniciabile dopo 3-4 h a temperatura di 20°. Asciuga in profondità a 24 h.

NOTA BENE: per ottenere un risultato ottimale si consiglia, dopo l’applicazione del primer all’acqua cerato all’acqua, l’applicazione di 2 o 3 mani della nostra finitura cerata all’acqua lucida o satinata (da diluire 5-30% con acqua) per avere ottimo spessore riempitivo e protettivo per il legno da esterno e interno.

CARATTERISTICHE: Ha una resa di 8-10 mq/l per mano a pennello, 4/5 mq/l a rullo e 4 mq/l a spruzzo circa. È pronto all’uso. Il legno deve essere asciutto (<25% umidità). Teme il gelo. Applicare tra i 5° e i 35° con umidità dell’aria non > 85%.

Residuo secco: 20%+-3

Diluizione: prodotto pronto all’uso

Aspetto: liquido, tipico

Viscosità tazza ford 4 a 20°: < 30 secondi

Peso specifico: 1 lt = 0,960/0,970 kg

Opacità: 20 (con una mano); 50 gloss (con due-tre mani di prodotto).

 

Effettuare sempre una prova preliminare, per verificare l'idoneità del prodotto.

Quanto indicato circa le modalità d'impiego ed i risultati ottenibili con il prodotto corrisponde alle nostre più aggiornate esperienze di applicazioni pratiche, senza tuttavia costituire nostra responsabilità o garanzia per ogni singola applicazione. Si raccomanda pertanto di effettuare sempre delle prove preliminari per confermare l'idoneità del prodotto al caso specifico. Il nostro servizio Assistenza Tecnica è a completa disposizione della clientela per qualsiasi necessità.


chat Commenti (0)