Colori delle vernici per legno

Vernici per il legno di alta qualità disponibili in vari colori

Scopri tutta la qualità e l’ampio assortimento di colori della vernice per il legno di Zambotto per trattare le superfici lignee.

Per trattare la superficie di un mobile antico o rinnovare un elemento in legno della propria abitazione è necessario selezionare un prodotto di qualità. Zambotto ti mette a disposizione i suoi prodotti con tanti colori delle vernici per il legno. 

I colori per legno ad acqua

Se sei alla ricerca di prodotti di qualità che possono realmente aiutarti a svolgere il tuo lavoro o, semplicemente, a dedicarti al tuo hobby preferito, non potrai fare a meno di considerare i nostri prodotti di Zambotto. Da sempre studiamo attentamente nel nostro laboratorio le materie prime che possono essere di maggiore qualità per trattare il legno, proteggerlo e preservarlo nel tempo, rendendolo anche più piacevole dal punto di vista estetico. Come potrai ben immaginare è necessario selezionare la vernice migliore, anche basandosi sulle tipologie di prodotti che abbiamo in catalogo, scegliendo tra quelli a solvente e quelli ad acqua. Sul nostro e-commerce potrai anche trovare diversi colori per il legno ad acqua: si tratta di vernici inodore che ti permettono di creare un film protettivo sul legno, utile proprio per proteggerlo a lungo e donargli un nuovo aspetto più curato e bello. Con la vernice per il legno di diversi colori avrai la certezza di eseguire un lavoro piacevole dal punto di vista estetico e, al tempo stesso, simili all’essenza che hai tra le mani.

I colori per il legno da esterno

Le nostre vernici per il legno in diversi colori si possono utilizzare per prendersi cura di tutti i supporti e superfici lignee che sono poste al di fuori della tua casa o di quella del cliente. Per esempio, se desideri dare un tocco di colore al vecchio gazebo, al tavolo con le sedie oppure vuoi sistemare i portavasi in legno, preservandoli anche dall’invecchiamento precoce dovuto ai raggi UV, potresti acquistare la nostra vernice nei colori per il legno da esterno. Troverai anche degli ottimi impregnanti di diverse tonalità per proteggere il legno senza compromettere le splendide venature del legno. Se sceglierai questo tipo di colori per il legno esterno potrai decidere di applicare diverse tonalità di noce, ma anche ciliegio, mogano, pino e tante altre splendide colorazioni.

La vernice per il legno grigio

Nel nostro ampio assortimento di prodotti utili per dedicarsi alla cura di questo materiale potrai trovare anche lo smalto cerato a solvente, vernice per il legno disponibile in tanti colori. Per esempio, potrai selezionare la vernice per il legno di colore grigio, scegliendo tra due varianti RAL che abbiamo a catalogo. In questo modo, sarà facile soddisfare il cliente e riportare l’oggetto al colore originale, senza renderlo irriconoscibile o trasformarlo completamente. Al tempo stesso, con questa vernice auto reticolante potrai avere delle ottime protezioni da raggi UVA-UVB, acqua e alcali. 

La vernici per il legno nei colori pastello

Ti ricordiamo anche che nel nostro e-commerce sono disponibili anche le vernici per il legno nei colori pastello. Si tratta di una vernice per il legno di diversi colori (dal giallo pastello al nocciola pastello, dal tortora pastello al verde pastello ecc.) che potrai sfruttare per riportare a nuovo dei mobili nello stile shabby chic o, perché no, dei giocattoli fatti a mano con il legno. Il materiale naturale sarà protetto e potrà comunque respirare, senza mostrare dei segni di sofferenza come macchie o muffa.

La tabella colori per il legno

In ogni momento avrai la possibilità di consultare sul nostro portale la tabella dei colori per il legno, così da capire attraverso l’identificativo RAL la corrispondenza con la tinta che desideri rinnovare. Questo dettaglio ti sarà di grande aiuto sia se lavori nel mondo del restauro sia se desideri cimentarti in qualche lavoretto per riportare allo splendore dei vecchi mobili da giardino. La nostra vernice per il legno nei diversi colori ti aiuterà a svolgere un lavoro preciso e duraturo nel tempo, sfruttando anche diverse tipologie di strumenti. In tal caso, suggeriamo sempre diversi strumenti per l’applicazione corretta della vernice. Per esempio, potrai utilizzare il rullo, uno strumento ideale per chi desidera approcciarsi da poco a questo mondo. Le mani più esperte, invece, potranno stendere i diversi colori della vernice per il legno attraverso un aerografo a spruzzo. La scelta spetterà solo a te!

La vernice per il legno coprente

Se, invece, fossi alla ricerca di una vernice per il legno coprente potresti considerare di prendere la nostra la nostra vernice monocomponente a solvente. Questo prodotto riesce a garantirti un ottimo risultato su scaffali, armadi, sedie, tavoli e pavimenti. Ricorda però che non avrai la possibilità di selezionare una vernice per il legno di diversi colori al di fuori del trasparente con finitura opaca o lucida.

La vernice per il legno senza carteggiare

Terminiamo dicendo che per compiere un ottimo lavoro su qualunque supporto di legno dovrai preparare la superficie dello stesso. Sarà di vitale importanza togliere il precedente prodotto con la carta vetrata. Quindi se ti stai domandando se proponiamo anche la vernice per il legno senza carteggiare, la risposta è negativa. Siamo convinti che per poter fare un ottimo lavoro sia assolutamente necessario rimuovere la vecchia vernice, pulire dalla polvere il legno e poi applicare l’impregnante o qualunque altro tipo di pittura. In questa maniera, potrai dire di aver ottenuto uno splendido effetto con la vernice per il legno in diversi colori. Al tempo stesso, avrai anche allungato la vita del tuo mobile di legno o delle travi del tetto! Ora che hai un’ampia panoramica dei nostri prodotti, non ti resta altro da fare che selezionare quello di cui hai bisogno. Inseriti tutti le vernici nei formati preferiti all’interno del carrello e poi prosegui con il pagamento anche in comode rate. In men che non si dica riceverai presso l’indirizzo indicato tutto il materiale e potrai finalmente iniziare a prenderti cura di ogni superficie lignea.

Potrebbero interessarti anche: