Pittura per mobili in legno
Pittura di alta qualità per mobili in legno
Con il trascorrere del tempo la mobilia della casa cambia aspetto: proprio per questo, è fondamentale trattare il legno con una vernice per il legno suggerita per i mobili. Noi di Zambotto ti proponiamo una soluzione di qualità e di facile utilizzo per professionisti e hobbisti.
La vernice per il legno ad acqua
La nostra vernice per il legno da utilizzare per i mobili della tua dimora è una pittura auto reticolante che preserva nel tempo il legno. Il prodotto in questione lo potrai utilizzare sia sui mobili nuovi sia sui mobili vecchi. In ogni caso, avrai la certezza di poter contare su una buona bagnabilità e adesione, nonché sull’assenza di ingiallimento. Questo prodotto ha inoltre una buona resistenza allo sporco, alle macchie e permette una pulizia facile della superficie lignea. Se avessi bisogno di acquistare una vernice per il legno ad acqua, questa potrebbe essere proprio quella che fa al caso tuo, giacché è indicata per tutti i supporti in legno per l’interno, ma anche per l’esterno.
La vernice per il legno di diversi colori
Come puoi facilmente notare, il nostro assortimento di prodotti per la cura del legno è molto ampio e ti offre anche la possibilità di selezionare parecchi colori differenti. Se stessi cercando una vernice per il legno di colori specifici – dal ciliegio al noce scuro – potrai reperirla tra quelle in vendita da noi. Il nostro impregnante cerato all’acqua, per esempio, è disponibile nei colori più comuni delle essenze del legno. Questa vernice per il legno dei mobili di colori differenti ti offre un risultato estetico molto naturale e morbido al tatto. In questo modo, dopo aver applicato 2-3 mani della vernice, sarai certo di aver realizzato un ottimo lavoro per la preservazione del legno!
I colori per i mobili in legno
Ti ricordiamo che oltre alla variante all’acqua da noi trovi anche la vernice per il legno per i mobili a solvente. Anche in questo caso, i colori per i mobili in legno sono differenti e ti consentono di ottenere un risultato soddisfacente. Questa è una vernice impregnante alchilica-uretanica auto reticolante dalle ottime prestazioni! Con una vernice per il legno per i mobili (nuovi o vecchi che siano) potrai svolgere un’attività di restauro impeccabile, sia come professionista sia come hobbista.
Le vernici per legno colori pastello
Un altro aspetto interessante per quanto riguarda la disponibilità dei colori è proprio la presenza delle vernici per il legno nei colori pastello. In questo modo, anche chi è alle prese con un lavoro per un mobile di stile chabby chic, potrà dare un tocco veramente incantevole alla superficie lignea. Non dimenticare che questa tipologia di vernice per il legno per i mobili ha anche un forte potere idrorepellente, ma al tempo stesso lascia respirare il legno.
La vernice per i mobili coprente
Anche nel caso in cui fossi alla ricerca di un’ottima vernice per i mobili coprente possiamo garantirti un prodotto di qualità. Tutte le nostre vernici sono realizzate con materie prime di elevata qualità che ti consentono di avere una superficie trattata, nutrita e protetta. Oltre al classico impregnante – che evidenzia la venatura dell’essenza – troverai il tipo di vernice per il legno per i mobili che ti consente di farli sempre come nuovi.
La vernice per i mobili laminati
Nonostante la grande varietà di prodotti che trovi in vendita sul nostro e-shop, possiamo dirti che non abbiamo in catalogo la vernice per i mobili laminati. Si tratta di un prodotto formulato specificamente per un tipo di superficie che non trattiamo. Da noi possiamo garantirti solo la vernice per il legno di mobili naturali!
Evita di applicare la vernice per il legno senza carteggiare
Un suggerimento che desideriamo darti ogni volta che applichi una vernice per il legno dei mobili – ma anche di serramenti o altri supporti di legno che rimangono all’esterno della casa – riguarda la lavorazione. Sconsigliamo di utilizzare la vernice per legno senza prima carteggiare! Eliminando il vecchio prodotto dal legno, otterrai un risultato migliore dal punto di vista estetico e privo di imperfezioni o graffi resi visibili dalla vecchia vernice.
La pittura per i mobili in legno senza carteggiare
La stessa regola vale anche per tutta la mobilia presente all’esterno della tua abitazione: infatti, è sempre sconsigliato stendere una o più passate di pittura per i mobili in legno senza carteggiare poiché si rischia di sprecare del materiale. La vernice per il legno mobili da esterno e da interno potrebbe gonfiarsi e staccarsi, lasciando delle aree esteticamente brutte e pessime al tatto. Se deciderai di utilizzare i nostri prodotti, non potrai fare a meno di seguire questo step: solo in questo modo otterrai un lavoro soddisfacente!
Potrebbero interessarti anche:
- Vernice per legno
- Vernice per mobili
- Colori delle vernici per legno
- Vernici per legno da interno
- Vernice per legno senza carteggiare
- Vernice per legno colori pastello
- Cosa bisogna fare prima di verniciare il legno
- Cosa si usa per colorare il legno
- Differenza tra impregnante e vernice
- Tipo di vernice da usare per il legno
- Approfondimenti vernici