Tinte per mobili in legno
Scopri le nostre ottime tinte per mobili in legno
Dona un aspetto rinnovato ai tuoi supporti lignei con le nostre pregiate tinte per i tuoi mobili in legno.
Le tinte per i mobili in legno ti permettono di donare un aspetto curato dal punto di vista estetico e, al tempo stesso, ti aiutano a preservare la superficie dagli agenti atmosferici.
Tutti i colori della vernice per il legno
Con il trascorrere del tempo un materiale pregiato come il legno ha la necessità di essere trattato con un prodotto ad hoc in grado di proteggerlo e renderlo più resistente agli attacchi esterni da parte di insetti, funghi, muffe e umidità. I prodotti che trovi da Zambotto ti permettono di stendere delle tinte per mobili in legno davvero performanti, giacché sono in grado di rendere nuovamente luminosa e liscia la superficie lignea. Selezionando uno o più colori della vernice per il legno di cui hai bisogno potrai proteggere adeguatamente mobili, supporti di legno posti all’esterno dell’abitazione, ma anche serramenti e travi di legno.
La vernici per il legno in diversi colori pastello
Come puoi notare il nostro assortimento di tinte per i mobili in legno è davvero ampio, tant’è vero che potrai decidere anche il colore che si avvicina meglio all’originale. Per quanto riguarda le vernici per il legno a colori pastello, invece, potrai consultare altre tipologie di tinte per i mobili in legno. In particolare, potrai trovare sul nostro e-commerce lo smalto acrilico di diversi colori, inclusi anche quelli pastello. In questo modo, potrai realizzare il tuo lavoro selezionando la colorazione più idonea per raggiungere un risultato davvero bello.
La tabella dei colori per il legno
A tal proposito ti invitiamo a consultare attentamente la tabella dei colori per il legno: in questo modo, potrai tingere di verde un mobiletto oppure riportare all’aspetto originale con un bel colore bianco la libreria della camera dei ragazzi. Ti ricordiamo che selezionando il colore più appropriato potrai anche prenderti cura di perline, battiscopa, scaffali e non solo dei mobili posti all’interno dell’abitazione!
La pittura per i mobili in legno senza carteggiare
L’unica accortezza che ci teniamo a dare, qualora decidessi di utilizzare delle tinte per i mobili in legno di Zambotto (o qualunque altro prodotto) è di trattare adeguatamente la superficie. Il nostro suggerimento è di rimuovere sempre la vernice più vecchia e prepararsi solo in un secondo momento a stendere la vernice. Se deciderai di dare la pittura per i mobili in legno senza carteggiare otterrai un lavoro di pessima qualità e, peggio ancora, potresti aver investito male il tuo tempo. Infatti, la vernice vecchia con la nuova sopra potrebbe staccarsi definitivamente e lasciare un “buco” di colore a vista, rovinando l’intero lavoro. Quindi, carteggia sempre qualunque supporto in legno e solo dopo stendi una delle nostre tinte per i mobili in legno!
I colori per il legno da esterno
Naturalmente, ti ricordiamo che i nostri prodotti non sono ideali solo per prendersi cura della mobilia e delle superfici lignee poste all’interno della casa. Potrai utilizzare diversi colori per il legno anche all’esterno per donare maggiore longevità a qualunque elemento fatto in questo materiale naturale. Le nostre tinte per i mobili di legno come l’impregnante cerato a solvente potrai sfruttarle per donare uniformità di colore e maggiore resistenza ai raggi UVA e UVB. In questo modo, il tuo salotto da esterno sarà protetto, con un’ottima bagnabilità e resistenza a muffe, insetti e funghi.
La vernice per legno senza carteggiare
Anche in questa circostanza ci sentiamo di dirti di non stendere la vernice per il legno senza carteggiare. Allo stesso modo dei supporti per l’interno, anche la mobilia o i serramenti trattati con i nostri prodotti devono essere carteggiati per eliminare ogni piccola traccia dei prodotti vecchi. Solo in questa maniera potrai avere un lavoro ben fatto che non si sfoglia o faccia rovinare l’essenza lignea. Le nostre tinte per i mobili di legno, se utilizzate nel modo corretto, ti daranno risultati soddisfacenti.
La vernice per i mobili laminati
Nel nostro catalogo non troverai disponibile una vernice per i mobili laccati: infatti, non produciamo questa tipologia di prodotto che richiede una formulazione precisa. Sul nostro e-commerce, però, potrai trovare un assortimento davvero vasto di tinte per i mobili e vernici da utilizzare su diversi supporti di legno.