A cosa serve la vernice acrilica

Scopri gli impieghi delle nostre vernici acriliche

Scopri a cosa serve la vernice acrilica con Zambotto, realtà italiana con un catalogo di prodotti ideali per hobbisti e professionisti.

A cosa serve la vernice acrilica e perché ti può aiutare a realizzare meglio i tuoi lavori? Scopri le nostre risposte ad alcune delle domande più frequenti.

Cos’è la vernice acrilica? Il significato

Quando si parla di vernice acrilica è molto importante fugare i dubbi sulla specificità di questo prodotto. Il significato di acrilico è semplice: nel caso della vernice, si tratta di un estero dell’acido acrilico da cui si ottengono appunto le resine acriliche, che sono alla base di questi prodotti. Dopo aver scoperto cos’è la vernice acrilica potresti chiederti a cosa serve: anche in questo caso, la risposta è semplice. Data la pressoché totale assenza di esalazioni e la rapida asciugatura, è un prodotto ottimale per proteggere in modo efficace strutture e superfici di vario genere.

I colori acrilici: cosa sono

Dopo aver capito a cosa serve la vernice acrilica, ora, potresti avere un ulteriore quesito che riguarda il prodotto in sé (dal punto di vista della composizione). Alla domanda cosa sono i colori acrilici ti rispondiamo così: si tratta di un prodotto in cui acqua e polimerici acrilici danno vita ad una miscela particolarmente versatile da applicare con il tuo utensile preferito.

La pittura acrilica per gli interni

All’interno della gamma di prodotti Zambotto puoi trovare diverse tipologie di pittura (o più propriamente vernice) acrilica per interni. Dalla soluzione per il legno fino a quella per la muratura, se sai a cosa ti serve la vernice acrilica, con noi puoi trovare prodotti dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

La vernice acrilica è tossica?

Non sono in pochi a chiedersi se la vernice acrilica è tossica o meno: in linea di principio, rispetto a quella a solvente risulta essere meno fastidiosa (in termini di esalazioni). In ogni caso, chi sa a cosa serve la vernice acrilica ha ben in chiaro che l’applicazione di questo prodotto andrebbe svolta in un ambiente aerato correttamente.

Non abbiamo la vernice acrilica per il metallo

Sai a cosa serve la vernice acrilica, ma per prenderti cura dei tuoi supporti in ferro vuoi usare un prodotto differente? Nel nostro catalogo possiamo proporti interessanti alternative alla vernice acrilica per il metallo, cioè, le nostre vernici all’acqua o a solvente in tanti colori utili a impreziosire oggetti, strutture e superfici.

La vernice acrilica per il legno

La nostra gamma di vernice acrilica per legno è ricca di soluzioni che risponde ad esigenze particolarmente differenti tra di loro. Puoi acquistarla nella versione cerata trasparente catalizzata al 10%, oppure, cerata trasparente satinata o lucida. Ora che sai a cosa serve la vernice acrilica puoi usarla per valorizzare i supporti e le superfici lignei sfruttandone tutta la flessibilità.

La vernice acrilica per muri

Alla domanda a cosa serve la vernice acrilica si può rispondere tenendo conto della versatilità di questo prodotto, che ne consente l’applicazione su molteplici supporti. Per proteggere in modo efficace la muratura in ambienti esterni, ti suggeriamo di scoprire la nostra vernice acrilica per muri. Si tratta di una vernice isolante cerata trasparente che puoi usare ad esempio su intonaco, mattoni faccia a vista, pietre e calcestruzzo.

Non abbiamo la vernice acrilica spray

Dopo aver scoperto a cosa serve la vernice acrilica vuoi scoprire quali prodotti di questo ti mettiamo a disposizione con il nostro catalogo? Ad oggi, possiamo dirti che non c’è alcuna vernice acrilica spray nella gamma: abbiamo però diverse latte di vernice acrilica cerata per esigenze differenti, che puoi applicare con pennello, rullo o a spruzzo.

Potrebbero interessarti anche: