Pittura per legno per mobili

Ottima pittura per mobili in legno

Se sei un restauratore e hai bisogno di una pittura per il legno per i mobili, da Zambotto soluzioni puntuali per ogni esigenza.

Se sei un professionista alla ricerca di prodotti professionali da utilizzare per restaurare la mobilia, con Zambotto trovi soluzioni efficaci: ti proponiamo la migliore pittura per il legno per i mobili a condizioni imbattibili.

La pittura per i mobili della cucina

La mobilia della cucina richiede spesso un intervento mirato perché si possa preservare efficacemente, a causa dell’ambiente in cui si trova. Ogni restauratore dovrebbe considerare di acquistare un’ottima pittura per il legno per poter donare un nuovo aspetto al tavolo e alle sedie della cucina tramite una regolare manutenzione. Noi di Zambotto abbiamo un ampio assortimento di prodotti utili proprio per prendersi cura delle diverse essenze lignee. Utilizzando una pittura per il legno sui mobili, riuscirai a dare un’elevata protezione e a garantire un’ottima preservazione nel tempo al legno di qualunque mobile. La pittura per i mobili della cucina è ideale per creare una superficie omogenea, con buona resistenza all’acqua e agli alcali.

La vernice per il legno da interno

Naturalmente, la nostra pittura per il legno per i mobili può essere utilizzata anche in altre stanze e non necessariamente solo nell’angolo cottura. La vernice per il legno da interno è infatti perfetta per rinnovare efficacemente una vecchia libreria, ma anche per rimettere a nuovo le travi del sottotetto. Con un trattamento di questo tipo, il legno sarà protetto da muffe, funghi e parassiti!

La vernice per il legno di tanti colori

Un altro vantaggio nell’utilizzo della nostra pittura per il legno per i mobili riguarda l’assortimento dei colori. Come puoi notare, non ti proponiamo solo un prodotto dalle elevate prestazioni, bensì una vernice per il legno di tanti colori differenti. In questo modo, potrai avvicinarti al colore originale dell’essenza scegliendo tra un noce chiaro o un mogano, cipresso, miele e tante altre nuance ancora.

Evita di stendere la vernice per i mobili senza carteggiare

In qualunque caso, ti ricordiamo di non utilizzare mai la nostra vernice per mobili senza carteggiare prima del trattamento. Il risultato finale, con un simile approccio nello svolgimento del lavoro, potrebbe essere una superficie molto rovinata, per nulla omogenea e con difetti ben visibili ad occhio nudo. Per evitare di sprecare la pittura per il legno sui mobili vecchi, evita di adottare questa prassi nell’applicazione del colore: lavora sempre in maniera professionale, carteggiando e rimuovendo i vecchi strati di pittura in uno stato non ottimale.

Potrebbero interessarti anche: