Flatting per legno
Scopri i nostri flatting per legno di alta qualità
Le strutture di legno necessitano sempre di un’ottima protezione: proprio per questo, ti suggeriamo di scoprire il nostro flatting per il legno sul nostro e-commerce di Zambotto!
A cosa serve il flatting per il legno?
Prima di presentarti il nostro flatting per il legno abbiamo deciso di darti qualche suggerimento circa l’utilizzo di questo prodotto. Se sei una persona che si diletta con i lavori fai da te e ti piace sistemare i tuoi oggetti, portandoli allo splendore originale, non potrai evitare di prendere il flatting. Ma a cosa serve il flatting per il legno? Si presenta come una vernice auto reticolante che crea un film protettivo sulla superficie del legno già impregnata. In questo modo, pulire un mobile o dei pali è davvero facile, poiché il supporto risulta liscio e morbido. Questa vernice agisce in maniera efficace rendendo impermeabile e resistente qualunque oggetto fatto di questo materiale.
Il flatting ad acqua per il legno
Nel nostro catalogo abbiamo pensato di offrirti due scelte per trattare le superfici lignee di travi o mobili: infatti, potrai acquistare il flatting ad acqua per il legno, ma anche la variante a solvente. Come puoi ben immaginare, entrambe le soluzioni sono perfette per trattare qualunque tipo di oggetto in legno, posto all’interno e all’esterno della casa. Il flatting per il legno è idrorepellente, quindi qualunque oggetto sarà libero di “respirare” e non soffrirà. Non dimenticare, però, che la versione a solvente dovrà essere applicata in un’area ventilata, per evitare che l’odore pungente possa disturbare.
Il flatting colorato per il legno
Come avrai notato, nel nostro catalogo online non proponiamo flatting colorato per il legno. Se desiderassi ottenere una tonalità miele, noce chiaro o rovere scuro potresti dapprima dare l’impregnante e, successivamente, una passata di flatting per il legno trasparente. In questo modo, donerai un aspetto decisamente più curato alla superficie in legno e la proteggerai da tutti quei fattori esterni che potrebbero rappresentare un pericolo per un materiale come questo. Il legno, infatti, soffre l’umidità (e non solo) e se collocato in aree inadatte dell’abitazione o all’esterno – senza la dovuta accortezza e protezione – si può deteriorare e mostrare segni di marcescenza.
Il flatting bianco per il legno
Allo stesso modo, non trovi il flatting bianco per il legno e anche in questa circostanza ti suggeriamo di trattare il legno dapprima con una vernice impregnante cerato all’acqua, nella colorazione originale e poi potrai dare il flatting per il legno. Solo a questo punto sarai pronto per occuparti della stesura corretta di questo prodotto protettivo. In questa maniera, il legno potrà sopportare anche condizioni di estremo freddo o sole diretto, senza danneggiarsi o essere intaccato da funghi e muffe.
Il flatting per il legno da esterno
Tanto nel caso in cui fossi un restauratore quanto un semplice hobbista, i nostri prodotti professionali potranno offrirti la giusta soluzione per prenderti cura in maniera mirata del legno. Per esempio, se ti è stato richiesto di donare un nuovo aspetto ad una panchina a dondolo in legno, posta fuori di casa, potresti sfruttare un ottimo flatting per il legno da esterno. Un prodotto di questo tipo ti consente di proteggere questo materiale naturale dagli agenti atmosferici, senza interferire sul colore. Potrai comunque decidere se acquistare un flatting per il legno lucido o satinato, per conferire quel tocco di originalità in più a questo mobile per l’outdoor. Naturalmente, il nostro flatting per il legno da esterno lo potrai utilizzare anche su tanti altri supporti in legno vecchi e nuovi che necessitano di protezione idrorepellente.
Il flatting per il legno marino
Come abbiamo accennato in precedenza, il nostro è un prodotto che garantisce ottime prestazioni anche per un uso esterno, a diretto contatto con la luce del sole, ma anche con il ghiaccio. In poche parole, il nostro flatting per il legno non teme le condizioni estreme. Proprio per questo ci sentiamo di suggerire il flatting per il legno marino come l’Okumè. In questa maniera potrete mantenere sempre in ottimo stato le superfici lignee!
Il flatting per il legno da interno
Anche le superfici di legno presenti all’interno di un’abitazione necessitano di esser preservate con la giusta cura. Se deciderai di utilizzare il flatting per il legno da interno potrai stenderlo sul supporto di legno – per esempio un piano di lavoro in cucina – ed esser certo di non lasciare che gli schizzi d’acqua possano rovinarne il suo aspetto caldo e piacevole. Per applicare il flatting per il legno ed ottenere un bell’effetto morbido al tatto dovrai dapprima pulire il piano d’appoggio levigato con un panno morbido e, poi, applicarlo con un pennello adeguato. Ti ricordiamo di areare correttamente la stanza in cui svolgerai il lavoro perché si tratta di un prodotto a solvente dall’odore persistente, soprattutto in ambienti chiusi. In 24-48 ore il tuo lavoro di finitura con il flatting per il legno da interno sarà completato, regalandoti una soddisfazione duratura nel tempo.
Potrebbero interessarti anche: