Smalto per legno
Scopri i nostri smalti per legno
Lo smalto per legno è un prodotto adeguato per il trattamento di tutti i mobili e superfici fatte con questo materiale naturale. Ti permette di far rivivere un mobile o di rendere come nuovi porte, finestre, decori e boiserie a parete.
Lo smalto per legno ad acqua
Per prenderti cura adeguatamente di una superficie in legno non puoi fare a meno di selezionare i prodotti più idonei, capaci di offrirti una lavorabilità di livello superiore. Proprio per questo, quando si stende una pittura per legno è fondamentale non solo adoperare gli strumenti più adatti, bensì, anche prodotti di alta qualità che garantiscono un risultato impeccabile. Se stai cercando un buon smalto per legno ad acqua, ma ancora non hai trovato un partner affidabile a cui rivolgerti, noi di Zambotto Vernici possiamo offrirti un range di prodotti preparati con molta attenzione e con materie prime scelte accuratamente. La nostra azienda, grazie allo stretto rapporto con la clientela, riesce a proporti uno smalto per legno dalle esigenze tecnico-applicativo molto interessanti. Lo stesso prodotto, infatti, può esser utilizzato da professionisti e da privati che hanno la necessità di rimettere in sesto mobili o qualunque altro oggetto fatto in legno. Potrai utilizzare il nostro smalto per legno trasparente o colorato sia su supporti nuovi sia su supporti vecchi, proteggendo il materiale anche da muffe, parassiti e funghi. Ti ricordiamo che per ottenere un buon lavoro – prima di stendere il miglior smalto per legno – dovrai sempre levigare il supporto: solo in questa maniera, sarai certo di non notare alcuna esfoliazione!
Lo smalto per legno di diversi colori
Lo smalto per legno cerato è in vendita sul nostro e-commerce in latte di diversi formati (2,5 e 5 litri) e in colori differenti. Non troverai semplicemente lo smalto per legno bianco, ma anche di tanti altri colori come il rosso vino, il verde abete, il marrone e, ancora, lo smalto per legno color bianco perla. In questo modo, scegliendo il nostro smalto per legno di colori diversi potrai occuparti di perline, tetti, gazebo, vasi, serramenti e tanto altro ancora, selezionando una nuova colorazione in linea con le tue esigenze estetiche. Ti suggeriamo di prendere immediatamente visione dello smalto per legno disponibile in diversi colori sul nostro portale, così da donare un tocco di stile unico al tuo oggetto e renderlo pure più morbido al tatto.
Lo smalto per legno per l’interno
Oltre allo smalto ad acqua, troverai in vendita sul nostro portale lo smalto acrilico a solvente con catalizzatore al 10%. Questo prodotto è ideale per tutti i supporti che sono collocati all’interno di un edificio come porte, mobili, mensole, sedie, tavoli, comodini e scaffali. Potrai, addirittura, utilizzare lo smalto per legno in cucina, senza temere alcun danno poiché il nostro prodotto è in grado di realizzare una sottile pellicola che preserva e protegge nel tempo – anche da muffe, funghi, tarli e alghe – gli oggetti di tua proprietà, o dei clienti, che dovrai trattare. Per utilizzare al meglio il nostro smalto per legno per l’interno dovrai pulire accuratamente il supporto, levigandolo con carta abrasiva ad hoc e poi stenderlo con il pennello, rullo o a spruzzo nella direzione della venatura del legno. Una volta che lo stesso sarà completamente asciugato, è consigliabile dare una seconda mano per ottenere un risultato visivo ancor più soddisfacente, carteggiando solo dopo la prima mano. Se applicherai il nostro smalto per legno otterrai un mobile che, dall’effetto opaco, ne acquisirà invece uno lucido o satinato: insomma, sarà un lavoro dall’aspetto gradevole! Consulta il prezzo dello smalto per legno di cui hai bisogno: in base al formato della latta il costo può variare. Non ti resta che selezionare lo smalto per legno di cui hai bisogno per prenderti cura dei supporti lignei ricoverati all’interno!
Lo smalto per legno per l’esterno
Lo sai che il nostro smalto per legno lo puoi utilizzare anche per prenderti cura di tutti quegli elementi dell’arredo del giardino? Il nostro smalto per legno per l’esterno ti consente di creare una vera e propria protezione contro gli agenti atmosferici. In questa maniera, il sole – così come il freddo e la pioggia – non potranno danneggiare il tavolo, le sedie o il gazebo. Come ti abbiamo già suggerito, non potrai applicare lo smalto per legno senza carteggiare precedentemente il supporto, poiché potresti realizzare il lavoro ottenendo un risultato estetico non uniforme, con piccole parti che si staccano dal legno. Procurati quindi dei fogli di carta abrasiva e carteggia sempre tra una mano e l’altra, per sfruttare tutto il potenziale del nostro smalto per legno da esterno e valorizzare i tuoi oggetti!